/ Eventi

Eventi | 10 giugno 2024, 20:57

Grande successo nel weekend a Sanremo e Bordighera per ‘Parole e musica di inizio estate’

L’ente si occupa di cultura e filantropia e si ispira all’opera e al messaggio etico del medico-missionario alsaziano, nonché premio Nobel per la Pace, Albert Schweitzer

Grande successo nel weekend a Sanremo e Bordighera per ‘Parole e musica di inizio estate’

Grande successo per gli eventi musicali a scopo benefico “Parole e Musica di inizio estatee Musica e Solidarietà con la Family Bandtenutosi a Sanremo (Imperia) e a Bordighera (Imperia) sabato 8 e domenica 9 giugno organizzati da La Fondazione 'L’uomo e il pellicano'.

L’ente si occupa di cultura e filantropia e si ispira all’opera e al messaggio etico del medico-missionario alsaziano, nonché premio Nobel per la Pace, Albert Schweitzer (1875-1965).

Grazie ai due eventi musicali che hanno visto un grande coinvolgimento da parte del pubblico presente, sono stati raccolti complessivamente 940 euro interamente devoluti ad AISLA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica - sezione di Imperia) che fornirà un aiuto concreto alle famiglie con malati di SLA residenti nel Ponente Ligure.

L’evento “Parole e Musica di inizio estate” di sabato 8 giugno presso la Chiesa luterana di Sanremo, ha visto il soprano Fiorella Di Luca e la pianista e organista Tiziana Zunino, interpretare le arie di Gaetano Donizetti, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini. Per l’occasione, sono intervenute volontaria di AISLA (Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica - sezione di Imperia) Tiziana Taggiasco e Elisabetta Dami, autrice di “Geronimo Stilton” che ha manifestato stima e vicinanza alle iniziative de La Fondazione l’Uomo e il Pellicano.

Protagonista dell’evento “Musica e Solidarietà di inizio estate” di domenica 9 giugno presso l’Ex Chiesa anglicana di Bordighera è stato, invece, il Trio De Franceschi formato da Renzo De Franceschi (maestro di fagotto), Simone De Franceschi (maestro di flauto) e Vittorio De Franceschi (maestro di clarinetto) con le arie di Joseph Haydn, Wolfgang Amadeus Mozart e Henri Tomasi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium