Sebbene i prezzi delle criptovalute siano maggiormente influenzati dalla capitalizzazione di mercato piuttosto che dal prezzo, questo pregiudizio cognitivo è determinante per il successo fulmineo delle meme coin e delle criptovalute a basso prezzo.
Pertanto, questo articolo fornisce le cinque migliori criptovalute sotto 1 dollaro da acquistare ora. Abbiamo preso in considerazione fattori come le opinioni degli esperti, le tendenze e i casi d'uso, le performance storiche, la tokenomica e altro ancora.
La nostra analisi ha determinato che Slothana, Polygon, Dogeverse, Pepe e Hedera sono le migliori criptovalute al di sotto di 1 dollaro. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuna di esse.
Slothana
Slothana è la new entry nella scena delle prevendite di Solana e ha raccolto finora oltre 15 milioni di dollari. Il progetto ha eclissato la raccolta totale di Book of Meme e Slerf, entrambi i quali hanno avuto un successo monumentale dopo il lancio sugli exchange.
È ancora possibile acquistare Slothana durante la prevendita, ma bisogna essere veloci perché la campagna terminerà tra pochi giorni. In seguito, Slothana sarà sottoposta a un IEO, dove potrebbe registrare un'ascesa esplosiva simile a quella di BOME e SLERF.
Si mormora che il team di Smog abbia lanciato Slothana grazie a un commento lasciato sul primo post X del progetto. Dopo il lancio a febbraio, Smog ha registrato un'impennata di oltre 100x, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 270 milioni di dollari, il che fa ben sperare per la nuova meme coin a tema bradipo.
I principali analisti del settore si sono schierati a favore di Slothana e Savvy Finance ha dichiarato: "Questa meme coin di Solana potrebbe essere la prossima grande opportunità da 100x".
VISITA LA PREVENDITA DI SLOTHANA
Polygon
Polygon è una rete leader di Ethereum layer 2 che ha introdotto una pletora di novità negli ultimi mesi. Il prezzo attuale è di 0,74 dollari, il che la rende una delle principali criptovalute sotto 1 dollaro per capitalizzazione di mercato.
MATIC è in rialzo del 3,4% oggi e del 6,6% questa settimana, ma in calo del 22% questo mese e del 25% quest'anno. Possiede una capitalizzazione di mercato di 7,4 miliardi di dollari e un volume di scambi di 24 ore pari a 239 milioni di dollari.
Polygon è stata la prima rete Ethereum di livello 2 a lanciare un rollup a conoscenza zero (ZkEVM). Questa soluzione garantisce una scalabilità sicura ed è tecnologicamente superiore all'ampiamente utilizzato "optimistic rollup".
A ulteriore dimostrazione dell'impegno del progetto verso l'innovazione, Polygon sta sviluppando una blockchain incentrata sulla privacy con esecuzione parallela delle transazioni e proving lato client.
Queste innovazioni dimostrano la bravura del team e aumentano il potenziale a lungo termine del progetto.
Inoltre, i dati di DeFiLlama riportano che le stablecoin possedute da Polygon sono aumentate gradualmente negli ultimi tempi, e gli operatori potrebbero potenzialmente convertirle in MATIC nei prossimi mesi.
Dogeverse
Dogeverse è una nuova meme coin che trascende le norme del settore, lanciata sulle sei blockchain compatibili con gli smart contract più in voga.
Il progetto è attivo su Ethereum, Base, Polygon, BSC e Avalanche e sarà presto disponibile su Solana. Questo approccio multi-chain aiuta a garantire la stabilità dei prezzi, rendendo Dogeverse indipendente da ogni singola blockchain e proteggendolo dalla migrazione degli utenti da una rete all'altra.
Il suo nuovo caso d'uso unisce anche le comunità blockchain, un tempo diverse, attraverso un'unica potente che racchiude l'essenza positiva e spensierata della cultura delle meme coin.
Dogeverse introduce un meccanismo di staking, che premia i possessori e aumenta il potenziale a lungo termine del token. Attualmente, il meccanismo di staking offre un APY del 107%, che tuttavia diminuirà con l'aumentare del numero di token in stake.
Per incentivare ulteriormente gli investitori, il prezzo di Dogeverse aumenterà per tutta la durata della campagna. Il prossimo aumento avverrà tra un giorno o quando la raccolta totale raggiungerà gli 11,2 milioni di dollari.
VISITA LA PREVENDITA DI DOGEVERSE
Pepe
Pepe è emersa nell'estate del 2023 ed è diventata una delle meme coin più grandi e riconoscibili del settore.
Negli ultimi tempi ha riscosso un notevole successo, con un aumento del 19% oggi, del 48% questa settimana e del 10% questo mese.
Attualmente, Pepe possiede un market cap di 3,3 miliardi di dollari e un volume di scambi di 1,6 miliardi di dollari nelle 24 ore, con un aumento del 57% oggi.
La recente ondata di entusiasmo del progetto segue la quotazione dei futures perpetui su Coinbase International Exchange, il braccio istituzionale di Coinbase che serve clienti al di fuori degli Stati Uniti.
Gli speculatori suggeriscono che questo potrebbe portare a una potenziale quotazione spot sulla piattaforma principale di Coinbase, fornendo un'ampia accessibilità al principale exchange di criptovalute del mondo.
Nel frattempo, i migliori analisti hanno mostrato un sentimento rialzista su Pepe. Bluntz ha recentemente osservato che "Pepe sembra la migliore" tra tutte le meme coin. Ha sottolineato che Pepe ha mostrato forza di recente e prevede una ripresa "turbo V" verso i massimi storici.
Hedera
Hedera è una blockchain di livello 1 sicura e scalabile che si concentra sulla tokenizzazione di asset del mondo reale.
HBAR ha riscosso un enorme successo di recente, con un'impennata del 95% nelle ultime 24 ore. Inoltre, ha registrato un aumento del 117% questa settimana, del 64% questo mese e del 191% quest'anno.
Il progetto ha una capitalizzazione di mercato di 6,2 miliardi di dollari e un volume di scambi di 2,2 miliardi di dollari nelle 24 ore, con un aumento del 5.259% oggi.
La sua spettacolare ascesa segue l'annuncio che il più grande gestore patrimoniale del mondo, BlackRock, lancerà il suo fondo del mercato monetario del Tesoro statunitense (MMF) sulla blockchain.
La mossa consentirà di negoziare le azioni del MMF sulla rete Hedera, offrendo un'opportunità senza precedenti per l'adozione dell'ecosistema.
La collaborazione di BlackRock con Hedera per i fondi monetari è un passo avanti verso un mercato circolare e senza soluzione di continuità per lo scambio di asset tokenizzati a livello globale.