ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 aprile 2024, 11:31

Elezioni Sanremo, Mager: un Destination Manager per un progetto unico di valorizzazione e promozione della Città

"Punto focale dell’attività del Destination Manager è il coinvolgimento degli operatori del settore, degli enti pubblici e delle associazioni del territorio"

Elezioni Sanremo, Mager: un Destination Manager per un progetto unico di valorizzazione e promozione della Città

"Il turismo rappresenta un settore chiave per l'economia di Sanremo. Per rafforzare l'attrattiva della città e aumentarne la competitività sul mercato turistico, il decreto Made in Italy prevede la nuova figura del Destination Manager, ovvero il professionista che si occupa della promozione e del rilancio di una destinazione turistica". Così il candidato a sindaco di Sanremo, Alessandro Mager.

"Si tratta di un professionista con competenze in ambito organizzativo, tecnologico, comunicazione e marketing, qualifiche oggi fondamentali in un settore strettamente legato all’uso di internet e dei media digitali".

"Sanremo è una destinazione turistica complessa, con una varietà di attrattive che includono il Festival della Canzone Italiana, il Casinò, le spiagge, il centro storico e l'entroterra, il Campo golf, il Campo ippico, lo Yacht Club, la Canottieri, l’Orchestra Sinfonica, il Teatro Ariston e molto altro".

"Occorre analizzare lo stato attuale del sistema turistico sanremese e il mercato a cui è destinato, e in base a queste valutazioni definire strategie ottimizzando l’utilizzo delle risorse umane ed economiche a disposizione e individuando nuove forme di partenariato pubblico-privato".

"Punto focale dell’attività del Destination Manager è il coinvolgimento degli operatori del settore, degli enti pubblici e delle associazioni del territorio, per fare convergere interessi comuni in un progetto unico di valorizzazione e promozione della Città, puntando anche su un turismo sostenibile che favorisca la tutela del territorio e la valorizzazione delle risorse locali".

 

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium