ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 marzo 2024, 15:45

I ragazzi del liceo 'Cassini' di Sanremo ospiti a “Stasera c'è Cattelan” (foto)

Al termine della puntata gli alunni hanno anche avuto l'occasione di intervistare il conduttore

I ragazzi del liceo 'Cassini' di Sanremo ospiti a “Stasera c'è Cattelan” (foto)

Un gruppo di ragazzi dell’ufficio stampa del liceo 'Cassini' di Sanremo, accompagnati dalla professoressa Patrizia Milanese e dalla dirigente Mara Ferrero, ha assistito alla  registrazione di una puntata del celebre talk show condotto da Alessandro Cattelan, “Stasera c’è Cattelan”. 

I quattro ragazzi hanno trascorso momenti indimenticabili, osservando  da vicino l’ambiente di uno studio televisivo e scoprendo i segreti che ne animano il “dietro le quinte”.
Arrivati agli studi Rai in via Mecenate a Milano, con tanta curiosità e un po’ di agitazione, hanno percepito fin da subito la vibrante energia che caratterizza gli studi Rai. Superata la lunga fila per accedere al programma, si sono aperte le porte dello studio vero e proprio.

I  ragazzi così  hanno potuto osservare da vicino i preparativi che precedono la  registrazione e i movimenti dei tecnici sul set. “Quello che li ha colpiti di più - dicono dal liceo 'Cassini' - è stata la complessità organizzativa di uno show televisivo, dalla coordinazione delle varie telecamere e dei cameraman, alla gestione delle luci e del suono, perché ogni dettaglio è minuziosamente curato per garantire che la magia dello spettacolo raggiunga gli spettatori. La possibilità di osservare da vicino gli autori, gli operatori alla regia, i tecnici audio e gli assistenti di produzione ha offerto agli alunni una lezione importante sull'impegno, la passione e la professionalità necessarie in questo  campo lavorativo, così vario e creativo”.

Il pubblico poi si è scaldato con l’entrata in scena del carismatico conduttore Alessandro Cattelan - aggiungono - che con la sua simpatia ed energia ha catturato l'attenzione di tutti i presenti, tra risate genuine e applausi spontanei.  Gli ospiti  che si sono succeduti sul  divanetto azzurro delle interviste, hanno dimostrato talento e carisma, condividendo aneddoti ed esibizioni live. Alla fine della registrazione  gli studenti sono anche riusciti a strappare ad Alessandro  Cattelan una breve intervista che ha  permesso loro di concludere  in bellezza  la  giornata  e ha aggiunto un  ulteriore bel ricordo nella “valigia” delle loro  esperienze liceali. Le luci sul set si sono poi spente e lo studio, fino a poco prima animato dagli  applausi e dalle risate, è tornato al suo silenzio affascinante e un po’ surreale. In un’epoca in cui i ragazzi stanno forse perdendo la dimensione dell’intrattenimento non in streaming, questa è stata un’esperienza formativa e stimolante, che continuerà a risuonare come un richiamo alla creatività, all’entusiasmo e alla passione che animano il mondo dello spettacolo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium