ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2024, 08:42

Nuovi collegamenti Trenitalia, ma la Riviera resta a bocca asciutta

Protestano i pendolari del Ponente: “Neanche un treno in più per noi utenti Fs”

Nuovi collegamenti Trenitalia, ma la Riviera resta a bocca asciutta

Nuovi collegamenti che prossimamente entreranno in servizio sulla Milano - Genova e sul levante. La notizia annuncia in pompa magna dalla Regione per favorire i collegamenti ferroviari utili per potenziare il turismo non è stata accolta con entusiasmo dai pendolari.

Purtroppo a ponente neanche un treno in più per i pendolari – dice Mauro Serra, portavoce del Comitato utenti Trenitalia – Sarebbe stato utile magari nella fascia oraria  compresa tra le ore 18.00 e le ore 18.30 da Genova, oltre alle coppie di Intercity proposte come da post precedente. È in corso lo studio per inserire una nuova coppia di treni sulla tratta Savona/Ventimiglia la sera dei giorni di venerdì, sabato, domenica fino al 14 settembre. Ben venga tale collegamento ma a mio parere sarebbe meglio impiegare le risorse per un treno giornaliero utile ai pendolari nella fascia del tardo pomeriggio anche per sgravare il 3380 sempre molto utilizzato”.

Serra aggiunge: “Purtroppo ancora una volta dobbiamo constatare come il ponente sia sempre  penalizzato. Le coppie di Intercity che abbiamo più volte proposto in fascia pomeridiana (buco di ben 4 ore!! tra le 13 e le17) tra Milano e Ventimiglia e tra Torino e Ventimiglia al momento non sono ancora  pervenute. Possibile che non si riesca a convincere il MIT a finanziare qualche coppia di Intercity in più, alla luce delle critiche condizioni della viabilità autostradale ligure? Non si può pretendere che un milanese o un torinese utilizzino treni regionali che impiegano ore per arrivare a ponente fermando pure a Sampierdarena, Sestri e Voltri già peraltro ampiamente e fin troppo servite da treni metropolitani”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium