Fondato nel 2020 grazie al supporto di WI LEGAL, uno dei più autorevoli studi legali giuslavoristici attualmente attivi in Italia, laborability (www.laborability.com) è una piattaforma digitale dedicata al mondo del lavoro. Rapidamente diventata un punto di riferimento imprescindibile nel settore, mira a fornire assistenza alle persone che lavorano, facilitando la comprensione dei loro diritti e l'accesso a incentivi finanziari e bonus. Parallelamente, si impegna a essere un partner di fiducia per le imprese, proponendo avanzate soluzioni tecnologiche, volte a promuovere il benessere dei dipendenti e a ottimizzare le dinamiche di collaborazione aziendale.
Laborability nasce da un’idea innovativa: creare una piattaforma capace di raccontare al meglio il mondo del lavoro, unendo persone e storie professionali. L'obiettivo è trasformare l'approccio tradizionalmente adottato nei confronti delle tematiche lavorative, dimostrando come il lavoro sia una questione universale, che riguarda e coinvolge chiunque.
I valori su cui si fonda la piattaforma digitale sono utilità, trasparenza, dignità, rispetto e inclusione. Offre strumenti, risorse preziose e informazioni precise per comprendere al meglio le complesse dinamiche che caratterizzano il mondo del lavoro moderno, così da permettere ai lettori di affrontare ogni sfida quotidiana e pianificare il futuro con sicurezza.
La piattaforma digitale, in particolare, si rivolge a due diverse tipologie di audience. Da un lato ci sono le Company, ossia tutte le figure apicali (come CEO, dirigenti, HR manager) che mirano a scoprire i temi di attualità del settore, così da migliorare il benessere dei propri collaboratori. Dall’altro, naturalmente, le People, cioè lavoratori e professionisti interessati ad approfondire una tematica specifica, trovare risposta ai propri dubbi o conoscere informazioni riguardo a bonus e incentivi.
Con un pubblico di più di 500.000 lettori mensili, laborability si avvale di un team qualificato, formato da analyst e ricercatori. I professionisti sono in grado di analizzare le tendenze e i comportamenti degli utenti, utilizzando dati e insight per identificare le tematiche di maggiore interesse. Orientano così i redattori verso la pubblicazione di contenuti di valore, offrendo notizie aggiornate, consigli e approfondimenti nel campo del lavoro.
I contenuti accessibili online toccano moltissime tematiche d’interesse, che spaziano dalla pensione alla busta paga, dalle trasferte alle questioni fiscali. Tutte le nozioni, chiaramente, sono raccontate con un linguaggio immediato e di semplice comprensione. Lo scopo di laborability, non a caso, è quello di aiutare chi lavora a comprendere al meglio i propri diritti e doveri.
Quanti decidono di affidarsi a laborability, però, possono beneficiare anche di un ampio ventaglio di prodotti e servizi. Le aziende, ad esempio, hanno a disposizione un’offerta composta da prodotti tecnologici e innovativi che hanno l’obiettivo di migliorare l’employer engagement e il benessere dei dipendenti. A ciò si uniscono eventi in presenza e online, per scoprire le tendenze più recenti del settore. Anche gli utenti registrati, infine, possono contare su diversi vantaggi. Alcuni esempi? Guide, agevolazioni su pratiche burocratiche, sconti su beni e servizi e consulenze.
Visita www.laborability.com, il magazine digitale che offre risposte immediate ai bisogni dei lavoratori e delle aziende.














