ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 gennaio 2024, 08:03

Convenzione Confartigianato-Siae: le scontistiche per gli abbonamenti 2024 per gli associati

L’accordo permette alle imprese associate di usufruire delle riduzioni sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati di riproduzione di musica e video

Convenzione Confartigianato-Siae: le scontistiche per gli abbonamenti 2024 per gli associati

Per il 2024 gli associati della Confartigianato potranno usufruire delle scontistiche a loro dedicate tramite gli accordi raggiunti con la SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, che per il 2024 ha aumentato gli importi degli abbonamenti del 2,5%. L’accordo permette alle imprese associate di usufruire delle riduzioni sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati di riproduzione di musica e video (radio, televisori, computer via web ecc) di contenuti tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge la propria attività.

Sono confermate le seguenti riduzioni:
· del 25% sui compensi per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari;
· del 15% sulle tariffe relative alle strutture alberghiere;
· del 40% per quelle relative agli automezzi pubblici;
· del 10% per i Centri Fitness. 

Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è possibile rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina o utilizzando il portale Musica d’Ambiente della SIAE al seguente link.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto il prossimo 29 febbraio (salvo proroghe). Per usufruire delle scontistiche è opportuno essere in possesso della tessera Confartigianato 2024 o di un modulo che ne attesti l’associazione. Per maggiori informazioni e ricevere le schede di costi SIAE è possibile contattare lo 0184524517 o scrivere alla mail giovannini@confartigianatoimperia.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium