ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 novembre 2023, 12:41

Sanremo: quasi 700 mila euro di lavori alla scuola ‘Dante Alighieri’, a breve l’affidamento

Previsti anche interventi per la prevenzione incendi e di manutenzione straordinaria

Sanremo: quasi 700 mila euro di lavori alla scuola ‘Dante Alighieri’, a breve l’affidamento

La scuola ‘Dante Alighieri’ ha bisogno di lavori ed è cosa nota, come è noto che tanti edifici scolastici matuziani necessitino di lavori di ammodernamento. L’amministrazione Biancheri sta investendo molto nell’efficientamento energetico e nei sistemi anti incendio delle scuole cittadine e a breve sarà il momento proprio della ‘Dante Alighieri’.

È sempre più vicino l’affidamento dei lavori per un importo complessivo di 685.068,58 euro inseriti nell’attuazione del Por Fesr 2014-2020. Il progetto prevede: l’inserimento di un sistema a cappotto termico per le pareti e per la copertura; la sostituzione dei serramenti e degli avvolgibili con nuovi in pvc ad alte prestazioni; l’installazione di un nuovo impianto in pompa di calore alimentato da 25 pannelli fotovoltaici in copertura; l’installazione di un nuovo impianto di ventilazione meccanica controllata per garantire la qualità dell'aria nelle aule; la sostituzione degli apparecchi illuminanti con nuovi a led per garantire il comfort visivo degli studenti. I lavori dovranno essere terminati entro il 31 dicembre 2025.

Al contempo, proprio qualche giorno fa, il Comune ha affidato l’incarico a un ingegnere esterno per il progetto di messa in sicurezza di un muro di contenimento a monte dell’edificio.
Testimonianze dalla ‘Dante Alighieri’, però, raccontano anche di un anti incendio non del tutto ottimale. In parole povere l’allarme scatta costantemente senza che ci sia traccia di incendi e la cosa, ovviamente, non lascia tranquilli alunni, docenti e famiglie. Si attendono, quindi, interventi che vadano anche in questa direzione.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium