ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2023, 12:01

Due studentesse di Imperia protagoniste all'orientamento alla 'Normale' e 'Meridionale' di Napoli (foto)

"Un programma ricco di spunti e seminari sia in area umanistica che in quella scientifica dedicato al futuro"

Due studentesse di Imperia protagoniste all'orientamento alla 'Normale'  e 'Meridionale' di Napoli (foto)

Federica Anastasi ed Elisa Lo Re, due “eccellenze” della stessa classe, la 4^ Tecnico Turistico di Imperia, sono state entrambe selezionate per la “Settimana di Orientamento della Scuola Normale Superiore e della Scuola Superiore Meridionale”, che si sta svolgendo a Napoli.

"L’evento, dal titolo 'Il battito del tempo: 5 giorni per un’idea di futuro', è eccezionale: distribuito sulle diverse sedi della Federico II, presenta un programma ricco di spunti e seminari sia in area umanistica sia in quella scientifica dedicati al tempo ed al futuro". 

"Chimica, biomedica, finanza, giurisprudenza, modellistica a ingegneria, intelligenza artificiale, storia, letteratura si integrano per offrire agli studenti selezionati una visione articolata, complessa e attrattiva di “futuro”, grazie alle competenze dei relatori, figure d’eccellenza a livello nazionale. Il tutto arricchito dall’escursione a Pompei e dallo spettacolo teatrale conclusivo dell’8 settembre. Un’esperienza che resterà indimenticabile, in termini di crescita personale, autostima e relazioni sociali, ossia degli obiettivi che l’Istituto Ruffini persegue costantemente, tanto nell’attività quotidiana quanto in quella più specifica di orientamento alla vita e di cura del futuro di tutti i suoi studenti". 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium