ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 giugno 2023, 15:48

A Vallebona serata con il poeta e scrittore Franco Arminio

Incontro organizzato dall'associazione culturale A Cria con il patrocinio del Comune

A Vallebona serata con il poeta e scrittore Franco Arminio

Serata eccezionale con il poeta e scrittore Franco Arminio, domani alle 20,30 in piazza XX Settembre, a Vallebona. L'ingresso è libero.

Nel centro storico andrà infatti in scena un incontro, organizzato dall'associazione culturale A Cria con il patrocinio del comune di Vallebona, con il poeta e paesologo Arminio che presenterà "Sacro minore".

L'appuntamento rientra tra gli eventi del calendario delle manifestazioni estive del Comune. "Franco Arminio negli ultimi anni ha messo a punto un modo assai originale di portare in giro la poesia. Il suo non è propriamente un reading, anche se legge versi dai suoi libri e in particolare da quello appena uscito, Sacro minore. Non è uno spettacolo teatrale, non è un dialogo coi lettori, ma un po' tutte queste cose intrecciate assieme. La sua si potrebbe definire una cerimonia lieta e pensosa: c'è spazio per il nostro lato dolente, come se ogni incontro fosse una sorta di federazione delle nostre ferite e c'è spazio per la voglia di lietezza e di comunità che non possiamo più permetterci di trascurare" - fa sapere l'Amministrazione comunale - "Sono serate in cui il pubblico e il luogo sono assai importanti: ogni evento è unico e irripetibile".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium