ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 aprile 2023, 07:06

Sanremo: weekend di Pasqua super per il commercio matuziano, incassi superiori del 25% rispetto al 2022

Ora cresce l’attesa per i ponti del 25 aprile e 1° maggio, per i quali le prenotazioni alberghiere sono importanti e che, ovviamente, si rifletteranno anche sul commercio.

Sanremo: weekend di Pasqua super per il commercio matuziano, incassi superiori del 25% rispetto al 2022

Non solo gli albergatori hanno confermato lo straordinario successo dello scorso weekend di Pasqua. Anche i commercianti, in particolare quelli del settore ‘food & beverage’ che hanno riempito i loro locali per tutto il fine settimana.

“E’ stato un weekend importantissimo – ha detto il presidente di Confcommercio, Andrea Di Baldassarredopo 40 giorni difficili, che hanno seguito la grande settimana del Festival. Abbiamo visto tantissima gente ed è stato sicuramente un ottimo viatico per i prossimi ponti e la stagione estiva”.

Gli fa eco il collega di Confesercenti, Mimmo Alessi: “E’ andata davvero benissimo – ha detto – e anche il mercato, sia l’ambulante che l’Annonario, ne hanno risentito positivamente. Oltre al sabato abbiamo notato importanti incassi nel mercato di martedì con molti turisti che sono rimasti e che ci hanno fatto visita”.

Secondo una prima stima il weekend di Pasqua ha visto un aumento di incassi per i locali del 20/25% rispetto al 2022. Molti turisti, tra ospiti di alberghi e strutture in genere ma anche delle seconde case, già dal venerdì. Sabato e domenica era quasi impossibile trovare un tavolo al ristorante e anche le spiagge si sono riempiti per la prima tintarella della stagione.

Tra i turisti presenti a Sanremo soprattutto italiani del Nord Italia con prevalenza, come sempre di piemontesi e lombardi. Tanti anche i francesi, che approfittano della vicinanza e dei buoni prezzi rispetto ai loro standard. Ora cresce l’attesa per i ponti del 25 aprile e 1° maggio, per i quali le prenotazioni alberghiere sono importanti e che, ovviamente, si rifletteranno anche sul commercio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium