/ Economia

Economia | 03 aprile 2023, 07:00

Ethereum scivola, Big Eyes Coin è in alto grazie al successo della prevendita, la sentenza del tribunale è favorevole a Ripple nella causa della SEC mentre XRP è in rialzo

La nube di controversie che aleggia sull'industria delle criptovalute continua, con il pesante giro di vite della Securities and Exchange Commission statunitense che sembra essersi intensificato dopo il crollo e il fallimento di FTX da 32 miliardi di dollari nel novembre dello scorso anno.

Ethereum scivola, Big Eyes Coin è in alto grazie al successo della prevendita, la sentenza del tribunale è favorevole a Ripple nella causa della SEC mentre XRP è in rialzo

La nube di controversie che aleggia sull'industria delle criptovalute continua, con il pesante giro di vite della Securities and Exchange Commission statunitense che sembra essersi intensificato dopo il crollo e il fallimento di FTX da 32 miliardi di dollari nel novembre dello scorso anno.

Ma un caso che risale a ben prima del crollo di FTX ha creato una chiara spaccatura tra il settore delle criptovalute e la SEC.

La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti e Ripple Labs Inc. sono in uno scambio di argomentazioni dal 2020, quando l'autorità di regolamentazione statunitense ha intentato una causa contro Ripple e due dei suoi dirigenti, Christian Larsen, cofondatore della società, e Bradley Garlinghouse, attuale CEO della società.

La SEC sostiene che Ripple (XRP) ha raccolto oltre 1,3 miliardi di dollari attraverso un'offerta di titoli digitali non registrata e in corso. Ripple ha immediatamente contestato l'accusa, in quanto rappresenta un esempio di "criptovaluta sensata" a tutti gli effetti.

La SEC utilizza il test di Howey per discernere ciò che è o non è un titolo, e il responsabile legale di Ripple, Stuart Alderoty, ha dichiarato che l'azienda è sicura che XRP non soddisfi nessuno dei criteri di Howey, aggiungendo che non esiste "un'impresa comune" o un gruppo di imprese i cui sforzi influenzano il valore di XRP.

L'ultimo sviluppo del caso ha visto un'altra sessione tranquilla, con prospettive più ottimistiche per Ripple e XRP. Il presidente di Ripple Monica Long ha condiviso l'ottimismo del mercato per una vittoria di Ripple, mentre l'amministratore delegato Garlinghouse ha dichiarato che l'azienda non subirà ripercussioni se la SEC vincerà la causa, in quanto potrà trasferirsi all'estero.

Le speranze di una vittoria di Ripple hanno sostenuto una settimana rialzista, con le quotazioni di XRP che hanno fatto un balzo in avanti, mentre Ethereum (ETH) è stato marginalmente fiacco nelle contrattazioni giornaliere, mentre Big Eyes Coin (BIG) ha impressionato gli investitori con il successo della sua prevendita.

Ethereum: prezzo in calo in vista dell'aggiornamento di Shanghai

Ethereum (ETH) è scivolato sotto la soglia dei 1.800 dollari, con un calo dello 0,28% nelle contrattazioni notturne e dell'1,08% in quelle settimanali, attestandosi al prezzo attuale di 1.766,16 dollari.

Gli esperti suggeriscono che è imperativo che i detentori e i tori di ETH difendano il supporto critico a 1.680 dollari per combattere l'ulteriore declino del prezzo, dato che l'aggiornamento di Shanghai si sta avvicinando. L'aggiornamento di Shanghai mira a rendere Ethereum accessibile e scalabile, il che ha spinto diverse balene di ETH che detengono tra 1.000 e 10.000 ETH ad accumulare una grande quantità di altcoin in vista dell'aggiornamento.

Ripple: movimento rialzista per le speranze di vittoria di Ripple

Le aspettative degli investitori che Ripple vinca la battaglia legale contro la SEC hanno sostenuto un balzo del 2,07% del prezzo di Ripple (XRP) nelle contrattazioni giornaliere, mentre la fiducia degli investitori in XRP ha visto il suo prezzo salire del 22,46% nell'ultima settimana.

Al momento in cui scriviamo, XRP viene scambiato a 0,4682 dollari da un minimo di 24 ore di 0,4438 dollari, con una capitalizzazione di mercato di 24 miliardi di dollari e un volume di scambi di 24 ore di 1,4 miliardi di dollari.

Big Eyes Coin: acquisto di BIG con un bonus del 250%

Big Eyes Coin (BIG) è un token ERC-20 costruito sulla rete Ethereum ed è un progetto che mira a spostare la ricchezza della sua comunità nell'ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi).

Il progetto ha lanciato la sua Initial Coin Offer (ICO) nell'agosto dello scorso anno ed è stata giudicata la prevendita di maggior successo degli ultimi due anni. Dal suo lancio, Big Eyes Coin ha raccolto oltre 32,5 milioni di dollari in gettoni di prevendita e sarà disponibile sul mercato dopo aver raggiunto l'obiettivo di prevendita di 50 milioni di dollari alla fine della fase 15. Il progetto è orientato alla comunità e ha una forte vocazione alla finanza DeFi.

Il progetto è guidato dalla comunità e offre costantemente omaggi agli operatori di criptovalute. Nella sua ultima promozione, Big Eyes Coin ha un codice bonus, BULLRUN250, che offre agli utenti di criptovalute un bonus del 250% per l'acquisto di BIG token o Loot Box.

Big Eyes Coin Loot Boxes è la funzione di ricompensa del progetto che offre un ROI del 5000% per ogni loot box e presenta Saver Tin, Cute Box, Kitty Vault, Super Saiyan Box e Excali-Paw Master Chest. Ciascuna loot box presenta un ritorno massimo di 500, 5000, 25.000, 100.000 e 1.000.000 di gettoni BIG, rispettivamente.

I risultati dei giri sono sempre casuali e gli acquirenti riavranno sempre i loro soldi se un giro di loot box non produce alcun premio.

Le attuali circostanze che circondano l'industria delle criptovalute fanno sorgere la domanda: il "Ripple Show" è solo una caccia alle streghe da parte delle autorità governative? Oppure non approva la diffusione dell'uso della moneta digitale?

 

Per saperne di più su Big Eyes Coin (BIG): 

Prevendita: https://buy.bigeyes.space/ 

Sito web: https://bigeyes.space/ 

Telegramma: https://t.me/BIGEYESOFFICIAL

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium