ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 marzo 2023, 14:57

La Questura di Imperia prosegue gli incontri di educazione alla legalità con gli studenti delle scuole cittadine

La dott.ssa Iolanda Seri è intervenuta durante l'incontro con i ragazzi del Liceo G. P. Viessex di Imperia dedicato al fenomeno del cyberbullismo.

Iolanda Seri

Iolanda Seri

Nell'ambito degni incontri nelle scuole cittadine organizzati dal Sig Questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, che si inseriscono nei progetti di Polizia di prossimità, questa mattina, presso l’aula magna del Polo Universitario di Imperia, si è svolto un incontro con i ragazzi del Liceo G. P. Viessex di Imperia dedicato al fenomeno del cyberbullismo.

All’evento è intervenuto il Sig. Vicario della Questura di Imperia, dott.ssa Iolanda Seri che ha introdotto il delicato tema ed il Docufilm “Senza Rete”, prodotto dalla Polizia di Stato in collaborazione con RayDocumentari, al fine di stimolare un confronto critico con gli studenti.

Intervenuto altresì personale specializzato della Polizia Postale, che ha dato un importante contributo per comprendere gli aspetti tecnici della questione con qualche importante suggerimento.

L’incontro ha costituito l’occasione per approfondire il tema del cyberbullismo, sottolineando l’importanza della sfida di promuovere un uso consapevole degli strumenti digitali.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium