ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 marzo 2023, 07:05

Vallecrosia, la parrocchia di San Rocco propone "Riscopriamoci umani": primo ospite il dottor Roberto Ravera

Quattro appuntamenti per vivere un’autentica spiritualità e riflettere sull'altro, sul cambiamento, sull'incontro e sull'ascolto

Vallecrosia, la parrocchia di San Rocco propone "Riscopriamoci umani": primo ospite il dottor Roberto Ravera

La parrocchia di San Rocco a Vallecrosia propone "Riscopriamoci umani", una serie di incontri, rivolti alle persone del territorio, per vivere un’autentica spiritualità. Sarà anche un’occasione di riflessione suddivisa in quattro appuntamenti che si terranno tutti i giovedì. Il primo incontro sarà domani alle 20.45 al teatro parrocchiale e vedrà come ospite speciale il dottor Roberto Ravera.

“Si è pensato di proporre degli spunti che possano servire ad ogni adulto in cammino o in ricerca in questo tempo complesso” - spiega don Rito Alvarez, parroco della parrocchia di San Rocco a Vallecrosia - “I temi e i relatori scelti sono stati pensati proprio per questo, ripartire dalla nostra umanità attraverso semplici concetti: l'altro, l'ascolto, il confronto e il cambiamento. Il primo dei quattro incontri si terrà giovedì 23 alle 20.45 presso il teatro parrocchiale di San Rocco a Vallecrosia e avrà come tema l'altro”.

“Il relatore sarà il dottor Roberto Ravera, primario della struttura complessa di Psicologia dell'Asl1 e da molti anni impegnato in Sierra Leone in un’organizzazione a favore delle popolazioni di quel paese che vivono in condizioni di grave disagio. A partire dalle sue esperienze ci aiuterà a riflettere su chi siamo noi nel confronto con l'altro: un'opportunità da cogliere" - svela don Rito - “L'invito è rivolto a tutti”.

Gli altri appuntamenti saranno: giovedì 13 aprile alle 20.45 con un incontro dedicato al cambiamento insieme al formatore Nazzareno Coppola; giovedì 18 maggio, sempre alle 20.45, invece, sarà incentrato sull’incontro. Per l'occasione sarà presente la teologa Alice Bianchi. Infine, giovedì 8 giugno alle 20.45 un ospite a sorpresa parlerà dell’ascolto. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium