ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 febbraio 2023, 07:11

Imperia, in consiglio comunale la Piattaforma Gepi. L'assessore Volpe: "Ottima opportunità per i percettori di Reddito di cittadinanza" (video)

Approvata all'unanimità la convenzione con il ministero del Lavoro che permetterà di attivare i Progetti di utilità collettiva

Imperia, in consiglio comunale la Piattaforma Gepi. L'assessore Volpe: "Ottima opportunità per i percettori di Reddito di cittadinanza" (video)

Approvata all'unanimità nell'ultima seduta di consiglio comunale la convenzione tra il Comune di Imperia,  i comuni capofila degli Ambiti socio-sanitari e il ministero del Lavoro -direzione generale dei sistemi informativi, che regola l’accesso e la gestione della piattaforma 'Gepi', acronimo di 'Gestionale dei patti per l’inclusione per percettori Reddito di cittadinanza.

"Il Comune di Imperia -spiega l'assessore ai Servizi socio-sanitari Luca Volpe in qualità di capofila del Distretto sanitario Imperiese, è stato individuato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali Ambito ottimale per la governance  del Piano Povertà di supporto alla misura Reddito di cittadinanza e alla gestione dei Patti di Inclusione di competenza di ciascun Ambito Territoriale Sociale". 

Nella video intervista sopra l'assessore Volpe spiega l'importanza dell'accordo che permette ai percettori del reddito di cittadinanza "di restituire alla comunità quanto ricevuto attraverso i Progetti di utilità collettiva".  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium