ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 settembre 2022, 07:21

Dolceacqua, finanziamenti per migliorare l’attrattività e la fruibilità del Castello dei Doria. Gazzola: "Ci servono per fare una strada"

Un intervento per consentire una migliore fruibilità degli ambienti del Castello e l’accessibilità alle persone che presentano disabilità

Dolceacqua, finanziamenti per migliorare l’attrattività e la fruibilità del Castello dei Doria. Gazzola: "Ci servono per fare una strada"

Dolceacqua sta richiedendo dei finanziamenti per poter svolgere un intervento volto a migliorare l’attrattività e la fruibilità del Castello dei Doria. La Giunta comunale, lo scorso 2 settembre, ha infatti approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica.

“Abbiamo fatto un bando per chiedere dei finanziamenti per fare una strada che ci permetta di raggiungere il castello da dietro - spiega il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola.

Gli obiettivi dell’intervento sono rivolti a consentire una migliore fruibilità degli ambienti del Castello e l’accessibilità alle persone che presentano disabilità. La proposta ha inoltre individuato investimenti di alto contenuto tecnologico per l’informazione turistica e per favorire il turismo all’aria aperta. “Attualmente non si può raggiungere il castello con i mezzi essendoci un centro storico perciò stiamo richiedendo un contributo per poter salire anche con i mezzi di soccorso e arrivare da dietro comodamente soprattutto durante l’organizzazione di eventi“ - aggiunge il primo cittadino.

L’importo complessivo del progetto, così come indicato nel quadro economico, ammonta a 28.500,00 euro. Il Borgo dei Doria si è impegnato, in caso di favorevole accoglimento della domanda di finanziamento, a cofinanziare l’intervento proposto nella misura del 50% del costo complessivo dell’investimento e pertanto in misura non superiore a 14.250,00 euro, che trovano copertura con i proventi derivanti dagli oneri. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium