ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 agosto 2022, 21:16

"Pezzenti e parassiti...": dopo il video del motoscafo che sfreccia ostacolando i Canadair, gli insulti a chi critica (video)

In un video il presunto pilota si rivolge ai suoi detrattori: "Più mi insultate, più la mia energia sale"

"Pezzenti e parassiti...": dopo il video del motoscafo che sfreccia ostacolando i Canadair, gli insulti a chi critica (video)

"Pezzenti e parassiti, più mi insultate e più la mia energia sale...". Questi i toni in un video che sta circolando pubblicamente, rimbalzato da diversi utenti, nel quale si vede il presunto responsabile della scorribanda in mare che qualche giorno fa ha messo in pericolo le operazioni di due Canadair impegnati a recuperare acqua per spegnere il tremendo incendio che ha devastato la macchia ingauna. Le immagini documentavano l'azione di un motoscafo che l'8 agosto sfrecciava nei pressi dell'isola Gallinara, ad alta velocità, in acque ovviamente interdette alla navigazione, proprio mentre un aero aveva appena eseguito la manovra ed un secondo stava per planare, subito costretto - perché interrotto dal natante - a riprendere quota.

Il video nettissimo nella dinamica ha scatenato una ridda di polemica e una crescente indignazione, con appello alle forze dell'ordine perché individuassero il responsabile. Infatti l'autore del gesto è stato identificato. Ora, in un video di "risposta", le parole rivolte ai "pezzenti e parassiti" che si sono permessi di stigmatizzare la gravità della "corsa offshore" che ha messo in pericolo (oltre al pilota stesso) i due velivoli della flotta aerea del Dipartimento della Protezione Civile.

In una palestra, da lontano, si scorge la sagoma dell'uomo che lancia il suo strale: "Mi rivolgo ai pezzenti e ai parassiti che in questi giorni hanno scritto solo cattiverie e vi ringrazio davvero tanto, perché più infierite più la mia energia sale a livello esponenziale. Voi non potete capire quanta energia mi date sputandomi addosso la vostra m… Perché mi date la consapevolezza che vi do fastidio, e se vi do fastidio vuol dire che sto facendo bene e continuo a fare bene, nonostante pensiate che io possa sbagliare".

"Io quando sbaglio pago, ho sempre pagato e non sapete quanto - conclude - Solo degli uomini possono capire cosa ho pagato, e voi non lo siete. Ma al di là di ciò, vi prego di continuare a sputare m….". 

(video dalla pagina Alassiowood)

La posizione del diportista è al vaglio degli inquirenti. A suo carico potrebbero essere contestate ipotesi di reato che vanno dall’inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione all’intralcio alla regolarità di un servizio di pubblica necessità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium