ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 agosto 2022, 17:08

Aree Interne: Di Muro (Lega) “Via libera a 4 milioni per 19 comuni in provincia Imperia”

Comprende i comuni di Airole, Apricale, Badalucco, Bajardo, Castel Vittorio, Ceriana, Dolceacqua, Isolabona, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Triora e Vallebona.

Aree Interne: Di Muro (Lega) “Via libera a 4 milioni per 19 comuni in provincia Imperia”

“La legislatura si conclude con una buona notizia per l’Imperiese: la nuova ‘Area Interna’ dell'estremo Ponente ligure ha superato l'istruttoria del Comitato tecnico nazionale e si conferma come prima area regionale a beneficiare di un contributo di 4 milioni di euro”.

Sono le parole dell’Onorevole Flavio Di Muro, in relazione all’ok al finanziamento per 19 comuni della nostra provincia. La nuova ‘Area Interna’ comprende i comuni di Airole, Apricale, Badalucco, Bajardo, Castel Vittorio, Ceriana, Dolceacqua, Isolabona, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pigna, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Triora e Vallebona.

I rispettivi sindaci possono ora indicare azioni contro lo spopolamento dell'entroterra con interventi su viabilità, trasporti pubblici, istruzione e turismo. Si tratta della seconda ‘Area Interna’ della provincia, dopo quella già avviata dell'Alta Valle Arroscia, ed è la prima della nuova programmazione di fondi comunitari che riguarda la Liguria.

“Una buona notizia – termina Di Muro - che premia un lavoro partito da lontano, un concreto passo in avanti grazie anche all'impegno della Giunta e degli uffici regionali”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium