/ Cronaca

Cronaca | 01 luglio 2022, 17:37

Taggia: guasto elettrico e fuga di gas in un condominio di palazzo Spinola, evacuate 8 famiglie (Foto)

Sul posto i Vigili del Fuoco, il vice Sindaco di Taggia Espedito Longobardi, insieme agli Assessori Laura Cane e Lucio Cava.

Taggia: guasto elettrico e fuga di gas in un condominio di palazzo Spinola, evacuate 8 famiglie (Foto)

Otto alloggi evacuati per una quindicina di persone in totale, da oggi pomeriggio in un condominio di piazza Spinola a Taggia per una fuga di gas, probabilmente causata da un guasto elettrico.

L’allarme è stato lanciato dai residenti che hanno chiamato i Vigili del Fuoco, prontamente accorsi sul posto. I pompieri hanno spento un principio di incendio e, insieme ai tecnici del gas sono alla ricerca della perdita.

Nel frattempo sono stati evacuati i residenti e, sul posto, è arrivato il vice Sindaco di Taggia Espedito Longobardi, insieme agli Assessori Laura Cane e Lucio Cava. Ora sono in corso le verifiche tecniche per evitare che i residenti debbano trascorrere fuori casa la notte.

Il Comune, anche attraverso il Sindaco che è in vacanza ma sta seguendo l’evolversi della vicenda, ha già attivato i servizi sociali per trovare una sistemazione agli eventuali sfollati. La decisione su un eventuale rientro a casa in serata verrà presa a breve. In caso contrario sarà trovato un albergo dove sistemarli.

Aggiornamento delle 21.30: l'intervento dei tecnici dell'Enel e del gas sono ancora in corso. Il Comune ha provveduto a trovare un alloggio a 7 residenti mentre gli altri si sono organizzati da parenti e amici.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium