/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 21 giugno 2022, 18:04

Dieci anni di Folies Royal a Sanremo: oltre cinquanta serate di musica e spettacolo

Dal 3 luglio al Ristorante Corallina per il 150° Anniversario dell'albergo

Dieci anni di Folies Royal a Sanremo: oltre cinquanta serate di musica e spettacolo

L’estate 2022 segna una svolta molto attesa della rinascita turistica e in questa prospettiva di rilancio, riprende la decima stagione di Folies Royal, la programmazione artistica del Royal Hotel Sanremo in occasione del 150° Anniversario della fondazione.

Con una serie di appuntamenti settimanali al Ristorante Corallina, si celebra il connubio tra il mare, le stelle e la magia dell’estate con un concerto vibrante di gusto, vista e aromi a bordo piscina.

La Cooperativa CMC, da sempre curatrice della proposta di spettacolo, ha collaborato strettamente con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo per un calendario di 52 appuntamenti che si sposa con la programmazione del confinante Auditorium Alfano, in sintonia con lo staff del Royal Hotel, diretto dalla professionalità di Marco Sarlo - Management Consultant – e dell’impegno imprenditoriale della Proprietà, rappresentata dall’Ing. Edoardo Varese, Presidente ed Amministratore Delegato della Società.

A partire da domenica 3 luglio e fino a domenica 28 agosto si potrà “assaporare” una selezione rinnovata di artisti che unisce novità e conferme, tra musica live e un dj set settimanale del martedì: un intrattenimento ogni volta diverso, con lo sfondo di uno scenario esclusivo.

“Una programmazione dal taglio attuale e di classe - spiega lo staff della Coop CMC - mirata a coinvolgere trasversalmente diverse fasce di età, nazionalità e tipologia di utenza, nonché a promuovere l'immagine dell’hotel, la più prestigiosa struttura ricettiva cittadina”.

Aggiunge Marco Sarlo “Siamo molto felici di proporre una peculiarità sostanziale nell’offerta rivolta ai nostri ospiti e non solo, moltiplicando le possibilità serali all’interno dell’albergo”...”Una soluzione per tutti - continua Sarlo - ed in particolare per le famiglie che cercano un intrattenimento informale a bordo piscina, ma nel contempo di qualità e classe”

Le realtà artistiche di Folies Royal, protagoniste per l’estate in arrivo, andranno a comporre un’offerta di intrattenimento sempre vario che toccherà differenti atmosfere e generi, rispondendo alle esigenze di un pubblico eterogeneo e di provenienza internazionale.

DJ TIME

 

DANIELE REVIGLIO

Sonorità moderne per il set musicale del martedì a cura di Daniele Reviglio, affermato dj della provincia, con la sua selezione soft cool che spazia tra soulful e funky.

 

MUSIC TIME

 

BLU SYRIO

 

Dalle melodie classiche a quelle più attuali, il violino di Cristina Silvestro si muove su quello delle basi accompagnato dalla voce di Sabrina Bonfadelli, per un mix dal sound contemporaneo.

 

 

BEATRICE E SERENA

 

Il talento vocale di Beatrice Orrigo e la fisarmonica e le tastiere di Serena Lo Faro, si uniscono in questo duo di notevole fascino ed esperienza. Un elegante excursus nella musica leggera di vari decenni, proposto con grazia e tecnica impeccabile.

 

 

MAURIZIO LAVARELLO

 

Il M° Lavarello propone un repertorio di pezzi soft jazz e brani evergreen reinterpretati in chiave swing, sottofondo ideale di accompagnamento per una serata di classe.

 

 

QUIET NIGHT

 

Trio guidato Ines Aliprandi, cantante e pianista che collabora con alcuni fra i più apprezzati musicisti liguri e piemontesi, prevalentemente nel settore jazz: il gruppo, con Enzo Cioffi alla batteria e Mauro Demoro al contrabbasso, propone musica raffinata dalle atmosfere swing e latin, con qualche incursione nel pop d'autore italiano ed internazionale.

 

 

ANGELA VICIDOMINI E ALESSIO BRIANO

 

Duo di esperienza trentennale formato da Angela Vicidomini, talentuosa interprete, accompagnata al pianoforte dal maestro Alessio Briano: un viaggio musicale all’insegna dei successi internazionali e della musica leggera italiana e napoletana.

 

 

DIEGO GENTA E SELENA GASLINI

 

Diego Genta al pianoforte e Selena Gaslini alla voce, regalano innumerevoli brani tratti dal repertorio italiano ed internazionale, affacciandosi a vari stili ed epoche differenti per soddisfare i gusti di un pubblico variegato e lasciando spazio, infine, anche ad alcuni brani strumentali inediti del M° Genta.

 

 

MASSIMO SPINETTI

Pianista estremamente versatile, dotato di una notevole padronanza di un ampio repertorio che propone con voce sempre intonatissima accompagnandosi alle tastiere: spazia tra evergreen, classici della canzone italiana ed internazionale e i successi più recenti.

DOUBLE FANTASY

Un progetto che nasce dall’incontro di due apprezzati musicisti piemontesi e che si caratterizza per il raffinato impatto “live” e per l’equilibrio tra anima, tecnica e arrangiamenti. Cristina Silvestro (violino) e Claudio Giraudi (chitarra e voce) propongono un viaggio appassionante che condurrà a Parigi, tra lo swing di Django Reinhardt e Stephane Grappelli passando tra le estive rotte della bossanova e del tango argentino. L’ideale per una serata all’insegna dell’energia, del sentimento e della pura musica attraversogli anni, senza confini.

NUAGES

In trio (composto da Giorgia Oliva alla voce, Flavio Devoto alla chitarra e Alex Otta alla batteria) o in quartetto (con la batteria di Davide Giovinazzo), i Nuages sono un progetto musicale giovane e nuovissimo caratterizzato da sonorità morbide e da un'armonia in continua evoluzione: l'unione del groove degli stili funky, acid jazz e RNB miscelati audacemente alle più discrete sonorità della musica leggera italiana (e non solo) crea un mix fresco e divertente.

UM A ZERO

 

Bossanova, samba e choro e brani di musica leggera italiana, con la voce meravigliosa di Valbilene Coutinho, brasiliana doc che proporrà l’ascolto di canzoni note e meno note portate al successo da grandi protagonisti come Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque de Hollanda, Mina, etc... Con lei, Riccardo Anfosso alla chitarra ed Enzo Cioffi alla batteria.

Non mancheranno come di consueto gli appuntamenti dedicati alle famiglie: la proposta BABY MAGIC TIME a cura di Salvatore Stella introdurrà numerose serate al Corallina a partire dalle h 18.00, nelle quali il comprovato talento del Mago Sasà proporrà magia, giocoleria, improvvisazione e divertimento rivolti i più piccoli.

 

 

 

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium