ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 giugno 2022, 12:45

Imperia: martedì alla parrocchia di Cristo Re incontro con Maddalena Boschetti, missionaria laica ad Haiti (foto)

L'appuntamento, aperto a tutti, si svolgerà dalle 17 alle 19

Imperia: martedì alla parrocchia di Cristo Re incontro con Maddalena Boschetti, missionaria laica ad Haiti (foto)

Martedi' 14 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso il Salone parrocchiale della Parrocchia di Cristo Re a Imperia sarà presente Maddalena Boschetti, missionaria laica ad Haiti.

Haiti sta vivendo uno dei drammi che stanno affliggendo il mondo, fatto di pura violenza e immani catastrofi, pur se non sempre noto attraverso i media.

La vita, ed ancor più gli spostamenti per strada, sono ormai pericolossimi, per il rischio di violenze e rapimenti tanto che Maddalena, per poter raggiungere l'aeroporto e venire in Italia, ha dovuto utilizzare un elicottero che viene messo a disposizione da parte di una ONG per i missionari ed i volontari internazionali.

Eppure la sua testimonianza ci racconterà di quanto di bello si è riuscito a costruire nel nord ovest del paese ove, con straordinaria profezia, in una terra ove la vita umana non vale nulla, l'associazione che lei coordina si prende cura dei bambini con disabilità e delle loro famiglie: un modello basato sul coinvolgimento della comunità che ha molto da insegnare anche a noi. Nel corso del 2021 è stato inaugurato un nuovo centro riabilitativo finanziato dalla CEI e sostenuto dagli aiuti internazionali.

Imperia che ha visto crescere la vocazione di Maddalena, nello spirito di San Camillo, a fianco dei malati la ha sempre accompagnata con la vicinanza, la presenza ad Haiti di alcuni volontari, la collaborazione a distanza del Centro pediatrico di Riabilitazione Motoria di Imperia di ASL 1  e sostegni economici che ancora nell'ultimo anno si sono concretizzati attraverso la Confraternita di S. Martino, la Prosantitate, molti singoli donatori e nel ricordo di Sabrina Francia.

L'incontro, aperto a tutti, sarà un ulteriore momento per manifestare solidarietà.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium