/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2022, 18:39

Camporosso: corso per coadiutori al controllo del cinghiale, 45 partecipanti al Palatenda

Le lezioni hanno riguardato gli aspetti sanitari della specie, la legislazione legata al controllo, alla biologia ed allo stato della specie oltre comprendere i metodi diretti ed indiretti per migliorare la problematica legata ai danni dovuti al cinghiale.

Camporosso: corso per coadiutori al controllo del cinghiale, 45 partecipanti al Palatenda

L’ associazione provinciale ANUU migratoristi Italiani (Presidente Claudio Risso e vice presidenti Gregorio Polimeni e Marco Capurro), con la partecipazione della Regione Liguria ha organizzato un corso per 'coadiutori' al controllo del cinghiale che si è sviluppato in tre serate svolte a Camporosso (Palatenda Bigauda) grazie all’ ospitalità e al patrocinio del Comune.

Durante la prima serata è intervenuto l’Assessore regionale alla caccia Alessio Piana che ha spiegato aspetti interessanti sull’andamento della specie cinghiale e della fauna selvatica in generale. Le lezioni hanno riguardato gli aspetti sanitari della specie, la legislazione legata al controllo, alla biologia ed allo stato della specie oltre comprendere i metodi diretti ed indiretti per migliorare la problematica legata ai danni dovuti al cinghiale.

Si è raggiunto il tetto massimo di quarantacinque partecipanti i quali hanno affrontato con metodo e dedizione il corso, affrontando l’esame scritto con pochissimi errori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium