Si svolge sabato prossimo a Rocchetta Nervina, in Val Nervia, il ‘Giro per il diabete’ che ha come obiettivo principale unire quante più persone attorno alla causa della malattia di tipo 1 e anche per poter far avanzare la ricerca con donazioni volontarie.
Si tratta di un raduno a cui tutti possono partecipare dopo il grande successo dello scorso anno. Il ‘giro’ è organizzato dall’associazione Adgp. Il ritrovo è per le 14 e la richiesta è quella di indossare magliette blu. Il via alle 14.30 con un percorso di circa 5 km. Rientro a Rocchetta alle 16, dove ci sarà musica e animazione oltre alla presentazione del fumetto ‘Le isole di Langerhans’. Per iscrizioni e informazioni www.rocchettanervina.com.
Per partecipare è importante registrarsi sul sito www.giroperildiabete@gmx.com (inserendo nome, cognome, anno di nascita e città di residenza) in modo da prevedere il numero di pettorali e il ristoro all'arrivo. Xi saranno piccoli stand con prodotti locali (ma anche lo stand ADGP con la presenza di diabetologi, psicologi), truccabimbi e musica live. Saranno presenti, tra gli altri, anche il presidente del parco Alpi Liguri Russo e l'onorevole Di Muro. L'evento ha ricevuto il patrocino dell'Adg Italia.











