ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2022, 10:22

Sanremo, Liceo 'Cassini': terzo posto al Monaco MouseTrap Car Grand Prix (foto)

Gli studenti di diverse scuole italiane e francesi sono tornati a sfidarsi a Montecarlo

Sanremo, Liceo 'Cassini': terzo posto al Monaco MouseTrap Car Grand Prix (foto)

Dopo una pausa forzata di due anni a causa della pandemia, gli studenti di  diverse Scuole italiane e francesi sono tornati a Montecarlo per disputare la Monaco MouseTrap Car Grand Prix.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la Scienza e l'Ingegneria tra gli studenti delle scuole medie e superiori con una divertente corsa tra modellini di auto, alimentate da una trappola per topi, progettate e costruite dagli studenti delle scuole partecipanti. 

Lo studente della 4E del Liceo Cassini, Fabio Siccardi, è salito sul podio conquistando la terza posizione nella categoria Acceleration, grazie alla sua macchinina che ha percorso 10 m in soli 3,72 secondi. Fabio è stato selezionato per la finale dopo aver brillantemente superato la Selezione di Istituto svoltasi il 12 aprile scorso presso la palestra del Liceo Cassini.

All’evento monegasco hanno partecipato altre due ragazze della 4E: Beatrice Carelli e Sophie Corazza, appassionate di fotografia, alle quali è stato affidato dall’Organizzazione il Servizio fotografico ufficiale dell’evento.

Questa attività rientra nel progetto Potenziamento delle discipline STEM (acronimo di Science Technology Engineering Mathematics) che da anni viene proposto agli studenti del Liceo sanremese con l’obiettivo di fornir loro un insieme chiave di competenze riguardanti i temi scientifici e tecnologici, che oggi più che mai permeano la nostra vita quotidiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium