ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 maggio 2022, 17:21

Carenze nell'organico del Tribunale di Imperia, interrogazione al ministro Cartabia di Enrico Costa (Azione)

È decisa volontà sostenere la richiesta di imprese, cittadini e operatori del diritto del buon funzionamento anche nella nostra provincia della giustizia", dichiara il segretario provinciale Carlo Biancheri.

Carenze nell'organico del Tribunale di Imperia, interrogazione al ministro Cartabia di Enrico Costa (Azione)

Su richiesta di Duccio Guidi, Responsabile Regionale Giustizia di 'Azione', il partito fondato da Carlo Calenda, lo scorso 6 maggio il parlamentare Enrico Costa ha presentato un'interrogazione al ministro Cartabia per metterla a conoscenza della situazione di grave criticità del Tribunale di Imperia, al fine di garantire iltempestivo ingresso di tutti gli addetti all’Ufficio del processo originariamente previsti e la loro piena operatività in tempi brevi e ragionevoli.

In forza del Pnrr, infatti, il ministero della Giustizia è stato autorizzato ad avviare procedure di reclutamento straordinario, per il quadriennio 2021-2024 e a tempo determinato. Tuttavia del 27 nuovi funzionari attesi ne sono arrivati solo 9.

E' decisa volontà di Azione, dunque, sostenere la richiesta di imprese, cittadini e naturalmente operatori del diritto del buon funzionamento anche nella nostra provincia di uno dei settori vitali delle istituzioni quali la giustizia. 

"La piena attuazione dei progetti e degli investimenti previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,  è decisa volontà di Azione, dunque, sostenere la richiesta di imprese, cittadini e naturalmente operatori del diritto del buon funzionamento anche nella nostra provincia di uno dei settori vitali delle istituzioni quali la giustizia", dichiara il segretario provinciale Carlo Biancheri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium