ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2022, 12:34

Sanremo: dieci parrucche dall'associazione 'Non siamo soli' per il reparto oncologico dell'ospedale 'Borea' (Foto e Video)

Destinate alle donne costrette a cure invasive che causano una momentanea calvizie.

Sanremo: dieci parrucche dall'associazione 'Non siamo soli' per il reparto oncologico dell'ospedale 'Borea' (Foto e Video)

L'associazione di volontariato oncologico “Non Siamo Soli” ha donato delle parrucche al reparto oncologico dell’ospedale di Sanremo, destinate alle donne costrette a cure invasive che causano una momentanea calvizie.

“La nostra Associazione – ha spiegato la presidente Tiziana Guatta - si prefigge di aiutare prevalentemente (ma non solo) le donne operate al seno che si trovano in difficoltà, o che hanno semplicemente bisogno di confrontarsi con altre che stanno affrontando la stessa situazione. Diversi, infatti, sono i servizi che mettiamo a disposizione dei e delle pazienti, dal trasporto gratuito dei pazienti oncologici nei luoghi di cura da loro scelti, in provincia ma anche in regione e talvolta anche fuori regione, alla “Banca della Parrucca”.

Il servizio ha lo scopo di avere in prestito la parrucca, oppure acquistarla a prezzo scontato presso negozi convenzionati. Quindi, la nostra mission – conclude Tiziana Guatta - è quella di aiutare malati e familiari ad essere in contatto tra di loro, confrontare le esperienze e condividere le risoluzioni ai problemi affrontati dai singoli o in gruppo, con un supporto psicologico, logistico e pratico anche con l'ausilio di medici e collaboratori esterni esperti in metodiche classiche ed olistiche”.

“Ringrazio per questo gesto importantissimo e ricco di significato – ha affermato il Dott. Silvio Falco Direttore Generale di Asl 1 - l'associazione 'Non Siamo Soli', che da oltre 15 anni è impegnata sul territorio nella lodevole attività di aiutare donne operate di cancro al seno e non solo. Questa iniziativa rientra  nell'ambito di un’ottica di collaborazione e integrazione che Asl1 porta avanti in maniera sinergica con le associazioni della provincia di Imperia".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium