Domani, alle 9.30, parte la 'Bike Your Planet', la pedalata eco solidale organizzata da Alternativa Intemelia e altre associazioni del territorio.
Da Sant'Ampelio al fiume Roja in bici per riscoprire i tesori del nostro territorio. Questa domenica, dalle 9.30 alle 12.30, in occasione della giornata mondiale della terra, una rete di associazioni (Alternativa intemelia, Gazebo, Oasi del Nervia, FIAB Riviera dei fiori, Delfini del ponente e ristorante Marco Polo) ha organizzato una pedalata eco solidale tra Bordighera e Ventimiglia denominata 'Bike your planet'.
La partenza è prevista da Sant'Ampelio a Bordighera e si proseguirà verso ponente, fermandosi presso la foce del Verbone, quella del Nervia e quella del Roja. Il tutto si concluderà con un piccolo rinfresco presso il ristorante Marco Polo a Ventimiglia.
Lo scopo della pedalata è quello di scoprire le bellezze naturalistiche e i pregi ambientali presenti nel tratto di costa da Bordighera a Ventimiglia, ma anche quello di riflettere sul nostro impatto su questi fragili ecosistemi.
Per consultare il regolamento, la mappa del percorso e per ulteriori informazioni a questi link
link:https://drive.google.com/file/d/13wX8wjyqA4uDCH4x0VSUz4uEUwYotSCC/view?usp=sharing
https://www.alltrails.com/explore/map/map-april-9-2022-5-29-pm-f0935e4?u=m














