ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 aprile 2022, 11:52

All'Ariston ultimo atto di SanremoSol: studenti lucani e della provincia di Imperia uniti per chiedere la pace (Foto e video)

Questa mattina al teatro di Sanremo un importante momento di confronto con tanti ospiti del mondo dello spettacolo.

All'Ariston ultimo atto di SanremoSol: studenti lucani e della provincia di Imperia uniti per chiedere la pace (Foto e video)

Dal teatro Ariston gli studenti lucani e della provincia di Imperia si sono uniti per un grido di pace e speranza. E' questo il messaggio finale dell'esperienza di gemellaggio tra le due realtà scolastiche, nel segno di SanremoSol. 

Il noto format diretto da Giuseppe Grande, ha visto coinvolti circa 300 ragazzi lucani gemellati con altrettanti coetanei della riviera dei fiori. L'ultimo passaggio di questa iniziativa è stata la mattinata di confronto nel prestigioso teatro matuziano, dove i ragazzi hanno potuto ascoltare le testimonianze di tanti volti noti del mondo dello spettacolo: Luca Abete, Flo Zanotti, Fabrizio Corona, Vittorio Gastaldi e Linda Siciliano, Cinzia Baccini, Moreno, Gatto Panceri, Pago e Fabiola Sciabbarrasi. 

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CLAUDIO SCAJOLA E L'INTERVENTO DI LUCA ABETE

Quella odierna è stata l'occasione per approfondire tematiche d'attualità come: la violenza sulle donne, l'ambiente, il bullismo, la famiglia, la legalità, i valori dello sport e la musica. Tanti argomenti introdotti da relatori noti come: Giovanni Fortunato professionista della comunicazione che dal 2017 collabora con Le Iene; Alessandro Onnis, una 'Iena' e co-presentatore della trasmissione 'Ridiculousness Italia' su MTV; Giulia Innocenzi, direttrice di Giornalettismo e Iene.it; Enzo Campagnoli, famoso direttore d'orchestra che ha più volte accompagnato i cantanti del Festival di Sanremo, quest'anno ha diretto gli orchestrali per Michele Bravi e Dargen D'Amico. 

I ragazzi hanno accolto questa iniziativa con grandissimo entusiasmo. Non è mancata l'attenzione su tematiche che fanno parte della vita di tutti i giorni e che fanno parte della sensibilità delle nuove generazioni. Non meno importante l'attualità con la guerra in Ucraina che ha trovato spazio nell'ultimo atto di questa mattinata per SanremoSol. Un momento che ha mostrato l'unione di tutto il corpo studentesco impegnato nel dire a gran voce stop alla guerra sì alla pace. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium