Domenica prossima, 13 marzo, presso la sala polivalente del comune di Vallecrosia, dalle ore 16.30, la pianista Veronica Rudian terrà un concerto.
Veronica Rudian è una musicista, compositrice e poetessa. Determinare quando, e in che modo, il pianoforte sia entrato nella sua vita è impossibile. Nessuno è ancora riuscito a comprendere come potesse, dopo un solo ascolto, suonare qualunque cosa. I suoi genitori raccontano che ad orecchio ascoltando gli 883, con una pianolina giocattolo, dalla sua stanza cominciò a suonare come se le note fossero già dentro di lei e aspettassero solo l’occasione di venire fuori. Da quel momento, niente e nessuno ha potuto arginare quella passione manifestata dalla piccola Rudian.
Per lei la musica è l’esperanto del mondo, una lingua universale che riesce ad abbattere qualunque barriera. A guardarla, esile e delicata, si immagina che sia una pianista “tradizionale”. Ma lei stupisce per la forza, l’energia con la quale travolge e trascina il suo pubblico. Il suo è “un magico mondo” come quello di “Amèlie“, un mondo parallelo dove la musica regna sovrana. Veronica è nata a Bordighera, sulla costa ligure, e col mare ha un legame speciale come con la notte che è fautrice di sogni e meditazione che alimentano la sua fervida creatività compositiva. Un sorriso e uno sguardo, il suo, che sembrano appartenere ad un altro pianeta: positiva per natura, spera e desidera lasciare il segno con la sua musica, che è per tutti.














