ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2022, 19:51

Nuova collaborazione tra la Pro Loco di Montegrosso Pian Latte e la cooperativa sociale Eureka

Nasce la biblioteca digitale di Montegrosso Pian Latte

Nuova collaborazione tra la Pro Loco di Montegrosso Pian Latte e la cooperativa sociale Eureka

A partire da quest'anno prende il via una collaborazione volta a fornire ai nostri associati e simpatizzanti un nuovo servizio innovativo e digitale.

La Cooperativa Sociale Eureka a partire dal 2020 ha iniziato un percorso che prevede di utilizzare come mezzo per diffondere le competenze STEAM (Scienze, Tecnologia, Matematica, Arte ed Ingegneria), la robotica ed il coding. Insieme a Eureka Cooperativa Sociale presentiamo da quest'anno Digi-Tales, ovvero un nuovissimo ‘Servizio di biblioteca digitale’, grazie ad un portale dedicato MLOL.

Attraverso il sito web, si può consultare la collezione digitale della biblioteca: Ebook, audioliri, giornali. Sarà possibile utilizzare il servizio di prestito sia dalla biblioteca che da casa, dall'ufficio o dalla scuola. Da quest'anno, insieme alla Tessera Associativa dell'Ass. Tur. Pro Loco di Montegrosso Pian Latte, verrà dunque offerto questo nuovo servizio.

Sarà possibile consultare:
- oltre 5.000 quotidiani e periodici da 90 paesi in 40 lingue con accessibilità illimitata, ovvero tutti i giorni si può leggere il quotidiano o rivista che si desidera;
- Ebook italiani: titoli da tutti i maggiori editori italiani con 400 marchi distribuiti in totale. La collezione spazia dall’editoria trade a quella accademica, dal professionale agli ebook per bambini e ragazzi. Gli E-book (massimo due a mese per utente) sono liberamente scaricabili e leggibili su Tablet tramite l’app gratuita o Ebook compatibili.
- Ebook Stranieri: sono presenti centinaia di titoli in diverse lingue
- Audiolibri: circa 1.000 titoli dei principali editori italiani di audiolibri.
- Catalogo Open: sono presenti oltre 2.000.000 di contenuti quali Ebook, riviste, audiolibri senza diritti d’autore liberamente visionabili.

Per usufruire subito del servizio non esitate a contattarci: con il rinnovo della quota associativa, oppure il nuovo tesseramento, attiveremo subito la vostra area riservata e potrete comodamente godervi la nostra nuovissima ‘Biblioteca digitale’, realizzata con l'indispensabile collaborazione con la Cooperativa Sociale Eureka.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium