ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2022, 07:53

Ventimiglia: quasi pronta la tanto discussa ciclabile, il Sindaco "Non ci fermiamo e proseguiremo fino a via Dante" (Foto)

Probabile inaugurazione lunedì 26 febbraio.

Ventimiglia: quasi pronta la tanto discussa ciclabile, il Sindaco "Non ci fermiamo e proseguiremo fino a via Dante" (Foto)

L’Amministrazione comunale di Ventimiglia ha avviato la fase del collaudo e presa in carico della nuova passeggiata a mare a sbalzo con ciclabile.

"Siamo solo all'inizio - annuncia il Sindaco Scullino -  l'inaugurazione è stata prevista per il 28 febbraio, ma confermeremo a breve la data. Non ci fermiamo, questa è la partenza non l'arrivo, si continua subito sino a Via Dante, a breve partirà la gara".

La Giunta Scullino è sicura di poter affermare che sarà una delle più belle e comode passeggiata a mare tra Mentone e Imperia: "La realizzazione a sbalzo della parte pedonale - continua il Sindaco con i suoi assessori - consente di avere la possibilità di passeggiare comodamente, con i giusti spazi e comode sedute vista mare, e nel contempo avere la ciclabile a doppio senso, senza eliminare i parcheggi oggi ancora indispensabili.La suggestiva e moderna illuminazione, dotata di videocamera incorporata, consentirà di mantenere la vigilanza su tutto il lungomare”.

I passaggi pedonali rialzati eliminano le barriere architettoniche per accedere alla nuova passeggiata, da cui ammirare lo splendido mare e i tramonti unici al mondo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium