ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2022, 07:31

Ventimiglia: sta prendendo forma la pista ciclabile a 'sbalzo', l'inaugurazione nei primi giorni di febbraio (Foto)

“Ventimiglia se vuole iniziare a ragionare come una città anche turistica – sottolinea l’Amministrazione comunale - deve avere una bella, comoda e funzionale passeggiata ciclo pedonale"

Ventimiglia: sta prendendo forma la pista ciclabile a 'sbalzo', l'inaugurazione nei primi giorni di febbraio (Foto)

Si inziano a vedere i primi risultati, a Ventimiglia, della pista ciclabile a sbalzo. Non è ancora terminata, ma manca poco per un’opera che ha trovato anche molte critiche mentre l’inaugurazione è prevista per i primi giorni di febbraio.

“Ventimiglia se vuole iniziare a ragionare come una città anche turistica – sottolinea l’Amministrazione comunale - deve avere una bella, comoda e funzionale passeggiata ciclo pedonale (nella foto è solo la parte pedonale, quella ciclabile è oltre la separazione-sedute bianche)”.

Arriverà fino a via Dante e, a breve, partirà la gara per il secondo lotto con il termine dei lavori entro il 2022, insieme a tante altre opere.

“Ciò che è bello ha un costo – termina l’Amministrazione – e la nostra bella passeggiata a sbalzo richiamerà molte persone a Ventimiglia. E' solo un tassello al cambiamento ma insieme agli altri il mosaico si comporrà e finalmente anche la nostra città avrà una potenzialità turistica”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium