ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 dicembre 2021, 09:52

Consulta dei lavoratori frontalieri della provincia di Imperia: Biasi soddisfatto "Otterremo risultati concreti"

Armando Biasi, sindaco di Vallecrosia e membro della Consulta Regionale dei lavoratori Frontalieri, in rappresentanza dell’ANCI è intervenuto così al termine della prima riunione della Consulta regionale, in programma ieri a Ventimiglia.

Consulta dei lavoratori frontalieri della provincia di Imperia: Biasi soddisfatto "Otterremo risultati concreti"

“Una prima riunione molto positiva, in cui abbiamo iniziato a lavorare per tutelare i lavoratori frontalieri, esponendo le principali problematiche di questa categoria  ed iniziando a dare un’organizzazione all’organo collegiale in uno spirito di massima collaborazione".

Così Armando Biasi, sindaco di Vallecrosia e membro della Consulta Regionale dei lavoratori Frontalieri, in rappresentanza dell’ANCI. Ieri al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia si è riunita per la prima volta la Consulta, un primo incontro per organizzare il lavoro dell’organo collegiale. 

"Ringrazio Regione Liguria, in particolare l’assessore regionale delegato ai rapporti con i lavoratori transfrontalieri, Marco Scajola, per aver istituito la consulta che ritengo sia uno strumento fondamentale per tutale questa categoria di lavoratori. - aggiunge Biasi - Nella nostra provincia i cittadini che quotidianamente si recano all’estero a lavorare sono svariate migliaia. Dobbiamo sottolineare che per noi rappresentano una risorsa perché investono nel nostro territorio. Sono certo che otterremo dei risultati concreti a favore di questa importante categoria di lavoratori".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium