ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 dicembre 2021, 15:45

Ventimiglia: aumentano i migranti, fa freddo e i problemi sono molti. L'appello di 'Rete Sanremo Solidale'

"La situazione, a Ventimiglia, non è delle migliori, c'è molta tensione, e si sono contate ulteriori vittime della frontiera”.

Ventimiglia: aumentano i migranti, fa freddo e i problemi sono molti. L'appello di 'Rete Sanremo Solidale'

“Da tempo è stata annunciata l'apertura di un campo migranti ma, intanto, il campo non c'è e le temperature si sono irrigidite mentre il numeri dei transitanti sono aumentati. La situazione, a Ventimiglia, non è delle migliori, c'è molta tensione, e si sono contate ulteriori vittime della frontiera”.

Interviene in questo modo ‘Rete Sanremo Solidale’ che, da oltre un anno, si occupa anche delle ‘cene solidali’, portando una carezza e un conforto ai migranti in transito che ‘alloggiano’ sotto al cavalcavia di Ventimiglia. “Ovviamente tutto ciò comporta un dispendio di energie enormi e noi ce la mettiamo tutta – dicono dall’associazione - ma abbiamo bisogno, di nuovo, del vostro aiuto con donazioni anche piccole all’Iban di Popoli in arte specificando la causa 'rete sanremo solidale': IBAN: IT86 Y08439 22700 000 100 104 313 . Pertanto vi chiediamo ancora una volta di mettervi una mano sul cuore e l'altra sul portafogli”.

Per la ‘cena solidale’ del primo gennaio è stata anche aperta la ‘gara delle torte’. Si potranno preparare torte salate, vegetariane o dolci o un panettone da condividere e verrà ritirato dai membri dell’associazione entro il 31 dicembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium