ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 dicembre 2021, 07:14

Dopo la sentenza del Tribunale entro il 20 dicembre arrivano nuove tranche di stipendi alla Riviera Trasporti

Ma la situazione non è ancora del tutto definita. Si susseguono riunioni tra i dipendenti

Dopo la sentenza del Tribunale entro il 20 dicembre arrivano nuove tranche di stipendi alla Riviera Trasporti

Si va verso una schiarita, anche grazie alla decisione del giudice del Tribunale di Imperia, per i dipendenti della Riviera Trasporti.

L’azienda ha infatti comunicato che lo stipendio di dicembre verrà versato il 20, insieme a tre della tredicesima oltre a quella del contratto nazionale. Ma i dipendenti Rt devono ancora prendere lo stipendio di settembre, il 30% di ottobre e il 20% di novembre e, su questi importi i sindacati sono in attesa.

Un’altra parziale buona notizia arriva dallo sblocco di 10 assunzioni, anche se sulle tempistiche non c’è ancora una decisione presa dall’azienda. Nei prossimi giorni si svolgeranno nuove riunioni tra le diverse basi di lavoratori, ai quali verranno chiariti ulteriormente i dubbi che sono ancora sul tavolo.

Da fonti ben informate, inoltre, dopo lo sblocco dei conti di Rt, ora servirà l’avallo dei Commissari per arrivare al pagamento delle cifre che restano da elargire ai dipendenti, visto che è stato chiesto al giudice che si occupa della procedura, quale sia la disponibilità ed il margine di manovra sulle le cifre sbloccate.

Dopo la decisione positiva per i dipendenti da parte del tribunale, servono ancora settimane prima che la situazione di Riviera Trasporti si schiarisca definitivamente. Le ultime notizie faranno trascorrere un Natale più sereno ai lavoratori dell’azienda che, però, rimarranno sul ‘chi va là’ perché la situazione non è del tutto definita.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium