/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2021, 18:49

Sanremo: acceso l'albero di Natale in piazza Colombo, atmosfera di festa e nuove luminarie in città (Foto e Video)

L'accensione di tutte le luminarie in città, che come sempre rimarranno anche per il Festival, è prevista nei prossimi giorni

Sanremo: acceso l'albero di Natale in piazza Colombo, atmosfera di festa e nuove luminarie in città (Foto e Video)

Con il classico countdown è stato acceso questa sera, in piazza Colombo a Sanremo, l’albero di Natale e le prime luminarie e gli effetti di luce che caratterizzeranno le feste di fine anno nella città dei fiori.

Alla presenza del Sindaco Biancheri, dell’Assessore al Turismo Faraldi, di buona parte della maggioranza e le categorie del commercio matuziano, si è svolto un momento conviviale molto sentito dalle famiglie e dai più piccoli, che ci riporta finalmente ad una quasi ‘normalità’ delle feste di fine anno.

Quello scorso è stato un periodo festivo condito principalmente dai numeri di malati e purtroppo anche di decessi, senza dimenticare le chiusure che hanno portato a un 31 dicembre ‘deserto’ in tutta la città. Quest’anno c’è una recrudescenza del virus ma, anche grazie ai vaccini è meno impattante e, grazie al ‘Green Pass’, le attività sono aperte e ci si augura possano rimanere anche per serate e cenoni del 31.

Da oggi pomeriggio, con l’accensione dell’albero e di parte delle luminarie della città, Sanremo si inizia a vestire di Natale, per lo shopping di fine anno, già iniziato ieri con tanta gente nelle vie del centro. Via Matteotti, in particolare, ha svelato l’inedita illuminazione grazie ad un’illuminazione ad effetto che le permetterà di cambiare volto.

E’ stata la musica ad accompagnare all’evento che, di fatto, dà il via a ‘Racconti di luce’, il progetto proposto dall’assessorato al turismo guidato da Giuseppe Faraldi in collaborazione con le associazioni di categoria della città. Si sono esibiti: l’Orchestra Note Libere e i bimbi del coro Sanremo Musica 2000. Al termine i canti natalizi sempre a cura del coro Sanremo Musica 2000.

Il pomeriggio è stato condotto da Maurilio Giordana ed è stato allietato da un personaggio pieno di luci, interpretato da Salvatore Stella e dalla presenza di Babbo Natale e il suo Elfo. In città oggi anche Babbo Natale e un elfo per distribuire caramelle ai bambini.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium