ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2021, 09:28

Bordighera: alta adesione ai 'Giochi Matematici' organizzati a Milano, sono 100 i partecipanti

Le gare proposte dall'Università Bocconi, che si articolano in diverse categorie come Giochi d'Autunno, Campionati internazionali, Gara a squadre, Giochi di Rosi, Geometriko, Campionati Junior

Bordighera: alta adesione ai 'Giochi Matematici' organizzati a Milano, sono 100 i partecipanti

L'Istituto Comprensivo ‘Bordighera’ (sezione scuola secondaria di I grado ‘G. Ruffini’), il docente responsabile dei Giochi Matematici, Alessandro Bloise, e tutto il Dipartimento disciplinare di Matematica e Scienze, esprimono la loro soddisfazione per l'elevata adesione, di quasi 100 partecipanti, riscontrata per i Giochi Matematici d'Autunno, organizzati dal Centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano e svolti a scuola nella giornata di martedì 16 novembre.

L’Istituto ringrazia tutti i docenti che hanno collaborato all'organizzazione dell'iniziativa in questi tempi non facili e soprattutto le famiglie degli alunni, per l'attenzione e la grandissima partecipazione dimostrata. Infine si ringraziano i ragazzi per l'adesione, la loro voglia di mettersi in gioco e per la serietà con cui hanno affrontato la prova.

Le gare proposte dall'Università Bocconi, che si articolano in diverse categorie come Giochi d'Autunno, Campionati internazionali, Gara a squadre, Giochi di Rosi, Geometriko, Campionati Junior, sono proprio volte a suscitare nei ragazzi la voglia di mettersi alla prova e cimentarsi in una materia come la Matematica, spesso ritenuta difficile e poco attrattiva, che può essere invece affrontata in modo divertente e affascinante. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium