ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 ottobre 2021, 16:29

Sanremo, gli studenti dell'istituto 'tecnico, turistico e sociosanitario' presenti al 'Gef' (foto)

Tra le prime attività di P.T.C.O. del nuovo anno, un’interessante esperienza formativa alla 22esima rassegna internazionale di musica scolastica

Sanremo, gli studenti dell'istituto 'tecnico, turistico e sociosanitario' presenti al 'Gef' (foto)

Un gruppo di studenti degli indirizzi turistico e sociosanitario dell’IIS “Ruffini-Aicardi” ha partecipato all’organizzazione del GEF svoltosi al Teatro Ariston e al Teatro del Casinò di Sanremo, con mansioni di accoglienza e informazione al pubblico presente, e di supporto ai bambini per quanto riguarda gli allievi del sociosanitario. 

Questa esperienza rientra nelle attività di P.T.C.O. ossia Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro), obbligatoria per un certo monte-ore e parte integrante del curriculum dello studente da presentare all’Esame di maturità. L’iis Ruffini-Aicardi ha numerose convenzioni e, pertanto, offre ai suoi studenti ampie possibilità di P.T.C.O. legate anche ai numerosi eventi che si svolgono sul territorio. 

Infatti, in una città a vocazione turistica come Sanremo, anche nei mesi estivi, è facile vedere gli studenti dell’Istituto Tecnico Turistico impegnati in attività di accoglienza nei musei cittadini, mostre, info-points. Le attività di P.T.C.O- sono parte dell’offerta formativa dell’istituto e vengono organizzate e monitorate con attenzione da docenti referenti, per i corsi di studio suindicati dai professori Alberto Cavallucci e Silvia Borga.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium