/ Attualità

Attualità | 19 ottobre 2021, 16:29

Sanremo, gli studenti dell'istituto 'tecnico, turistico e sociosanitario' presenti al 'Gef' (foto)

Tra le prime attività di P.T.C.O. del nuovo anno, un’interessante esperienza formativa alla 22esima rassegna internazionale di musica scolastica

Sanremo, gli studenti dell'istituto 'tecnico, turistico e sociosanitario' presenti al 'Gef' (foto)

Un gruppo di studenti degli indirizzi turistico e sociosanitario dell’IIS “Ruffini-Aicardi” ha partecipato all’organizzazione del GEF svoltosi al Teatro Ariston e al Teatro del Casinò di Sanremo, con mansioni di accoglienza e informazione al pubblico presente, e di supporto ai bambini per quanto riguarda gli allievi del sociosanitario. 

Questa esperienza rientra nelle attività di P.T.C.O. ossia Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro), obbligatoria per un certo monte-ore e parte integrante del curriculum dello studente da presentare all’Esame di maturità. L’iis Ruffini-Aicardi ha numerose convenzioni e, pertanto, offre ai suoi studenti ampie possibilità di P.T.C.O. legate anche ai numerosi eventi che si svolgono sul territorio. 

Infatti, in una città a vocazione turistica come Sanremo, anche nei mesi estivi, è facile vedere gli studenti dell’Istituto Tecnico Turistico impegnati in attività di accoglienza nei musei cittadini, mostre, info-points. Le attività di P.T.C.O- sono parte dell’offerta formativa dell’istituto e vengono organizzate e monitorate con attenzione da docenti referenti, per i corsi di studio suindicati dai professori Alberto Cavallucci e Silvia Borga.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium