ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 29 settembre 2021, 12:11

Imperia: Giovanni Barbagallo nuovo presidente di Riviera Trasporti, nominato il cda e approvato il bilancio

24 milioni di euro di debiti quelli maturati dal passato da RT. Nominati anche gli altri due membri del Cda che ora come prima sfida dovrà affrontare lo sblocco dei conti a fronte della presentazione del concordato preventivo.

Giovanni Barbagallo

Giovanni Barbagallo

Giovanni Barbagallo è il nuovo presidente di Riviera Trasporti. La nomina è stata formalizzata in seno all'assemblea societaria dove era presente l'unico azionista di maggioranza, la Provincia, con quota 84%, rappresentata dal presidente Domenico Abbo. 

Entrano in cda di RT anche la commercialista imperiese Sara Lercaro e l'ingegnere John Pasqui. Barbagallo prende il posto di Riccardo Giordano dopo quattro anni e mezzo di presidenza. 

Nel corso della assemblea è stato approvato anche il bilancio. Prossime sfide per Riviera Trasporti, lo sblocco dei conti, il 6 ottobre, in tribunale che permetterà anche il pagamento degli stipendi di settembre, circa 600mila euro. Tutto questo grazie alla richiesta di concordato preventivo presentata da RT ieri in tribunale. Sulla società pesa l'ingiunzione di pagamento per 3.3 milioni di euro presentata da un creditore. 

Oltre a questo la situazione economica di RT è tutt'altro che rosea, con 24 milioni di debiti accumulati dalle passate gestioni. 6 milioni fanno parte del deficit a bilancio nel 2020. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium