ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 settembre 2021, 07:31

Bajardo: maggioranza e opposizione d'accordo, salta il progetto per il parcheggio all'ingresso del paese (Foto)

Il progetto verrà rivisto. Domenica scorsa volantinaggio in piazza con un manifestante che ha anche aggredito verbalmente il Sindaco

Bajardo: maggioranza e opposizione d'accordo, salta il progetto per il parcheggio all'ingresso del paese (Foto)

Anche i consiglieri di maggioranza chiedono al Sindaco di sospendere il progetto di modifica dei parcheggi di via Roma a Bajardo che, nelle settimane scorse aveva generato momenti di grande tensione con l’opposizione e anche tra i residenti del piccolo centro dell’entroterra di Sanremo.

Il 20 agosto si era svolta una riunione dei consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, nella quale il progetto è stato illustrato dal Sindaco, con l’intervento del tecnico che lo ha redatto. I consiglieri di minoranza hanno manifestato il loro totale disaccordo sulla modifica dei parcheggi in quanto contrari all’aumento di sei posti auto all’ingresso del paese a discapito dell’eliminazione dell’aiuola e della riduzione del marciapiede alberato.

Il dissenso alla modifica dei parcheggi è stato manifestato anche domenica scorso sulla piazza Parrocchiale, dove è stata organizzata una manifestazione con la distribuzione di volantini che elencano le motivazioni del dissenso. Una protesta che, purtroppo, è anche culminata con l’aggressione verbale al Sindaco da parte di un manifestante.

Il progetto di modifica dei parcheggi, da lineari a spina di pesce, con l’eliminazione dell’aiuola esistente e la riduzione del marciapiede alberato senza intaccare gli alberi esistenti ha generato dissenso da parte di diversi abitanti, residenti e non, che hanno presentato il 26 luglio scorso una petizione popolare indirizzata al Sindaco nella quale è stato richiesto un incontro pubblico, per illustrate il progetto che modifica la fisionomia dell’ingresso del paese.

Copia della petizione è stata inoltrata anche all’Unione dei Comuni della Valle Argentina ed Armea, alla Provincia e alla Prefettura di Imperia. Tenuto conto del clima di dissenso e di protesta che si era creato, i consiglieri di maggioranza nella riunione di venerdì scorso, hanno quindi deciso di comunicare al Sindaco e alla minoranza di sospendere il progetto di modifica dei parcheggi di via Roma e procedere ad una totale rielaborazione condivisa anche dall’opposizione stessa.

Con l’auspicio che tale decisione possa smorzare la tensione che si è generata e far così ritornare il quieto vivere in paese.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium