/ Cronaca

Cronaca | 02 settembre 2021, 19:02

Imperia: va in giro vestito da carabiniere, denunciato un 46enne della zona con precedenti

In corso indagini per risalire a come l’uomo si sia procurato il vestiario contraffatto

Imperia: va in giro vestito da carabiniere, denunciato un 46enne della zona con precedenti

I carabinieri della Compagnia di Imperia hanno denunciato a piede libero alla procura della Repubblica l’imperiese Diego Berardi, 46 anni, per uso illegale di distintivi ed emblemi di Stato.

Alcuni passanti lo avevano, infatti, notato intento a intrattenersi con alcuni giovani in centro, precisamente in via della Repubblica, mentre indossava un paio di pantaloni neri a banda rossa del tutto identici a quelli in dotazione all’Arma.

I militari, prontamente intervenuti, dopo averlo localizzato, hanno rinvenuto a bordo della sua auto giacca e pantaloni della divisa dei carabinieri. Sono in corso indagini per risalire a come l’uomo possa esserne entrato in possesso. L'uomo si è giustificando sostenendo di aver comprato il vestiario in un mercatino dell'usato. 

Diego Berardi, già protagonista di episodi movimentati, era balzato agli onori della cronaca il 7 dicembre del 2015, quando venne arrestato in Francia, a Strasburgo, su mandato di cattura internazionale.

I carabinieri di Imperia avevano rinvenuto in casa sua, a Oneglia, detonatori e tritolo, materiale che aveva fatto presumere la sua intenzione di voler compiere un attentato, pare, durante la manifestazione ‘Olioliva’.  Berardi, estradato e rinchiuso per un periodo di tempo a San Vittore, era stato, però, prosciolto da ogni accusa.

Angela Panzera

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium