ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2021, 13:16

Da Padova al Parasio per un ritratto di Benedusi, se l'atelier dell'artista può essere un volano per il turismo (Video)

Che l'approdo di Benedusi, e si spera anche altre attività, possano rendere il Parasio più appetibile dal punto di vista turistico, è un auspicio che il comune ha in animo da quando ha proposto la delibera

Da Padova al Parasio per un ritratto di Benedusi, se l'atelier dell'artista può essere un volano per il turismo (Video)

Da Padova a Imperia per un ritratto d'autore. Ieri una turista padovana è andata al Parasio dove da qualche anno si trova l'atelier di Settimio Benedusi, il noto fotografo di moda che ha approfittato degli incentivi della delibera 'Viva Parasio', attraverso la quale l'amministrazione ha scelto di provare a rilanciare il borgo favorendo la nascita di nuove attività.


Nel cuore dei caruggi Benedusi ha aperto la sua bottega, dove centinaia di imperiesi e turisti hanno varcato la soglia per portare a casa un ritratto, un'immagine di se stessi immortalata da uno dei più grandi fotografi italiani, che a Imperia è nato, ma che, come molti ha fatto fortuna fuori.

Insieme a Betty, la turista padovana, c'era anche la nostra Barbara Simonelli, giornalista di 'Targato Cn', giornale di Cuneo che fa parte del gruppo editoriale More News di cui fanno parte Sanremo News e il 'fratello minore' Imperia News. “Questo posto è bellissimo, da camminare, da girare”, ha detto Barbara Simonelli in un video ripreso da Benedusi.

Che l'approdo di Benedusi, e si spera anche altre attività, possano rendere il Parasio più appetibile dal punto di vista turistico, è un auspicio che il comune ha in animo da quando ha proposto e approvato la delibera, recentemente estesa anche ad altri borghi. Ora il fotografo starebbe pensando a un pacchetto natalizio, comprensivo di cena e pernottamento, per permettere a chi visita il Parasio di vivere pienamente l'esperienza.

Lo trovo magico e decadente”, ci ha detto Barbara, prima lasciare Imperia con la promessa di tornare presto.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium