ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 luglio 2021, 12:37

Diano Marina: presentata la candidatura di Za Garibaldi "Sarò il Sindaco di tutti dalla mattina alla sera per Diano" (Foto e Video)

Per Za Garibaldi anche l’appoggio del Presidente della Regione, Giovanni Toti, ma anche degli Assessori Marco Scajola, Gianni Berrino e Alessandro Piana, ma anche dei Consiglieri Riolfo e Cerri.

Diano Marina: presentata la candidatura di Za Garibaldi "Sarò il Sindaco di tutti dalla mattina alla sera per Diano" (Foto e Video)

Lo ha annunciato giovedì scorso e oggi si è svolta la presentazione. Cristiano Za Garibaldi ha presentato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco di Diano Marina, dopo l’ultima Amministrazione guidata da Giacomo Chiappori e che lo ha visto suo vice.

Con la ‘benedizione’ del gotha del centrodestra provinciale e regionale, la presentazione di oggi ha visto per Za Garibaldi anche l’appoggio del Presidente della Regione, Giovanni Toti, ma anche degli Assessori Marco Scajola, Gianni Berrino e Alessandro Piana, ma anche dei Consiglieri Riolfo e Cerri. Con loro anche i Consiglieri comunali di Imperia Monica Gatti e Davide La Monica e gli esponenti di Fratelli D’Italia Fabrizio Cravero e Paolo Strescino. Presente anche il Presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi.

Appoggiata da ‘Cambiamo con Toti’, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, la lista che supporterà Za Garibaldi sia chiamerà ‘Vivere Diano’ ed avrà come slogan ‘Il Sindaco di tutti’: “Io sono presente dalla mattina alla sera per la mia città da 10 anni e lo ero anche prima quando stavo in opposizione”. Preoccupa la candidatura di Parrella con lo ‘spin doctor’ Ferrari? “Nessuna, perché guardo la mia strada e sono di avere la coscienza a posto e di aver fatto il meglio per la mia città mentre l’appoggio di Chiappori non può che farmi piacere. Per noi Diano deve essere sempre più vivibile in chiave green e smart”.

Za Garibaldi ha trovato l’appoggio di Giovanni Toti e di ‘Cambiamo’: “E’ una candidatura di grande qualità che coglie l’esperienza della passata amministrazione e cambia marcia per il futuro di Diano, seguendo una strada tracciata di opere pubbliche, servizi ai cittadini e valorizzazione turistica come il recupero delle spiagge e delle coste. Una candidatura che ha il sapore della continuità e l’energia della novità. Mi auguro che Diano sia un interlocutore di qualità come è stata fino ad oggi e noi stiamo investendo in lavoro degli Assessori ma anche sul piano economico. C’è molto da fare ed è un’avventura che Regione e Comune di Diano affrontano insieme”.

Appoggio pieno dell’attuale Sindaco, Giacomo Chiappori: “Scherzosamente posso dire di avergli insegnato a vivere e sono convinto che Cristiano farà quanto finora non siamo riusciti a fare in questi 10 anni. Da ‘Viva Diano’ siamo passati a ‘Vivere Diano’ e la continuità c’è. Abbiamo progetti fermi come l’Incompiuta e il palazzetto ma anche la scuola che dovrebbe andare a bando a settembre. Questa una parte del programma e il resto lo vedrà lui”.  

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium