ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 luglio 2021, 11:12

Messa in sicurezza delle infrastrutture: dal Governo 2.6 milioni sulla provincia di Imperia

Una misura economica prevista dal Governo, nell’ambito del Decreto Agosto e salutata con soddisfazione dall’On. Roberto Traversi esponente del Movimento 5 stelle alla Camera dei Deputati.

Roberto Traversi

Roberto Traversi

Ci sono 2.687.079 per la provincia di Imperia, tra gli 1,15 miliardi di euro stanziati a livello nazionale per la messa in sicurezza di ponti e viadotti e la realizzazione di nuove infrastrutture e relativa rete viaria. Una misura economica prevista dal Governo, nell’ambito del Decreto Agosto e salutata con soddisfazione dal Movimento 5 Stelle.

“Grazie alle nostre misure previste nel Decreto Agosto, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, sono ora disponibili 1,15 miliardi di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti e la realizzazione di nuove infrastrutture e relativa rete viaria. Le risorse, che si articolano nel periodo 2021-2022-2023, sono parte di un finanziamento per la messa in sicurezza della rete di Province e Città Metropolitane cominciata già nel 2018 e che complessivamente ammonta a 6,9 miliardi di euro - ha spiegato l’On. Roberto Traversi esponente del Movimento 5 stelle alla Camera dei Deputati - Si tratta  di investimenti fondamentali e destinati a numerose attività come la progettazione, la verifica della sicurezza, il dissesto idrogeologico o la vulnerabilità sismica”.

Alla Liguria sono stati destinati complessivamente 11.522.811 euro. Oltre ai 2.6 milioni destinati alla provincia di Imperia, il resto delle risorse sono state così ripartite: 2.177.698 euro per Savona, 4.051.153 euro per Genova e 2.606.880 euro per la provincia di La Spezia.

“Con questo decreto poniamo l’ultimo tassello a un processo di verifica e controllo di tutte le nostre infrastrutture, indispensabile per una mobilità sicura e efficiente” - ha concluso Traversi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium