ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2021, 07:31

Editoria: l'autrice sanremese Silvana Roselli tra i 49 scrittori impegnati in 'Vacanze e altri disastri'

Un neonato progetto a scopo benefico, che trae origine da una storia triste. E' disponibile su Amazon

Editoria: l'autrice sanremese Silvana Roselli tra i 49 scrittori impegnati in 'Vacanze e altri disastri'

L'autrice sanremese Silvana Roselli è uno dei quarantanove scrittori provenienti da ogni parte d'Italia, impegnati nella stesura della raccolta ‘Vacanze e altri disastri’, un neonato progetto a scopi benefici.

Tutto ha avuto origine da una storia triste, che vorrebbe tanto avere un lieto fine. C'era una volta una famiglia felice: mamma, papà e tre bambini. C'era anche, e ancora c'è, su Facebook un gruppo dal nome suggestivo ‘Il Cazzeggio di IoScrittore’, che accoglie persone animate dalla stessa passione per i libri, i tornei letterari e per le cose un po' folli.

Un giorno al papà dei tre bambini capita di restare senza lavoro e poco tempo dopo arriva la tragedia: una malattia incurabile si porta via la mamma. Gli amici si stringono attorno al papà e arrivano i primi aiuti, ma non è abbastanza. Un grande amico della famiglia lancia un appello sul gruppo del ‘Cazzeggio’ e parte la mobilitazione: scrittori, alcuni affermati, altri sconosciuti, editor, grafici, commercialisti, tecnici, ognuno di loro  regala un po' del proprio tempo e delle proprie competenze e in poche settimane nasce ‘Il Cazzeggio Solidale’, un gruppo di una cinquantina di persone che, divertendosi come matti, tra  esilaranti burle e notti insonni di lavoro, mette insieme un'antologia di racconti il cui ricavato servirà ad aiutare quella sfortunata famiglia.

Il titolo dell'antologia è ‘Vacanze e altri disastri’, 49 racconti con la prefazione di Piergiorgio Pulixi, che grazie al tema leggero della vacanza, affrontato con ironia e finezza, potranno regalare tanti momenti di sano relax ai lettori, consapevoli che con l'acquisto del libro potranno contribuire a un'opera di grande solidarietà. Aiutare gli altri ci arricchisce, sempre, e con ‘Vacanze e altri disastri’ si può aiutare divertendosi. L'antologia è disponibile su Amazon, in formato cartaceo e e-book.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium