ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 luglio 2021, 19:02

Imperia, nuova vita per Borgo Foce, terminati i lavori sulla scogliera. Scajola soddisfatto: "Esaltato uno degli angoli più belli della città"

L'intervento ha lo scopo di proteggere il litorale dalle mareggiate e assicurare un maggior ricambio dell'acqua. "Nasce" anche una nuova spiaggia di sabbia attrezzata con docce

Imperia, nuova vita per Borgo Foce, terminati i lavori sulla scogliera. Scajola soddisfatto: "Esaltato uno degli angoli più belli della città"

"Abbiamo spostato a largo la scogliera, liberando lo specchio acqueo di fronte allo splendido Borgo Foce ed esaltando uno degli angoli più belli di tutta Imperia". Così il sindaco Claudio Scajola, sulla propria pagina social, ha annunciato la fine dei lavori che hanno lo scopo di proteggere il litorale dalle mareggiate. 

Inoltre, secondo il progetto esecutivo viene anche garantito un ricambio d’acqua e parallelamente più sicurezza alle piccole imbarcazioni dei pescatori.

I lavori hanno permesso di creare anche una piccola spiaggetta di sabbia dove sono presenti anche le docce. Oggi, sul fronte del restyling cittadino, è una giornata importante per la città in quanto stanno anche per essere ultimati i lavori di ammodernamento del molo di borgo Prino. Il molo è stato dipinto d'azzurro per richiamare la bellezza del mare. 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium