/ Fotogallery

Fotogallery | 04 giugno 2021, 14:41

Diano Marina, prosegue il restyling dell'ex sedime ferroviario: piantati alberi e arbusti (foto)

L'intervento è stato voluto fortemente dall'amministrazione comunale ed in particolare dall'assessorato ai Lavori pubblici diretto dal vicesindaco Cristiano Za Garibaldi

Diano Marina, prosegue il restyling dell'ex sedime ferroviario: piantati alberi e arbusti (foto)

Continuano gli interventi sul territorio del comune di Diano Marina. Completata l la piantumazione di alberi e arbusti lungo il perimetro dell' ex sedime ferroviario. Nello specifico si tratta di palme e aranci. 

L'intervento è stato voluto fortemente dall'amministrazione comunale ed in particolare dall'assessorato ai Lavori pubblici diretto dal vicesindaco Cristiano Za Garibaldi. "Una spesa di 33.000 euro, dichiara il vicesindaco, che regalerà alla zona un impatto ambientale riqualificante, lo stesso che riguarderà anche il secondo lotto, in via di realizzazione entro giugno. Prima della fine del mese verrà infatti realizzata un'altra tratta di parcheggio che arriverà oltre la vecchia stazione, con uscita in Viale Matteotti, all'altezza del vecchio magazzino ferroviario".

Nei giorni scorsi poi, sono stati completati a Diano Marina gli interventi relativi alla prima parte del secondo lotto di parcheggi che interessano l'area dell'ex sedime ferroviario. Dopo aver consegnato nei mesi scorsi il primo lotto, che va dal campo sportivo fino all’ex passaggio a livello di via Cesare Battisti, tocca ora alla prima parte del secondo lotto, dall’ex passaggio a livello fino alla ex Stazione ferroviaria. Intorno alla metà di giugno verrà consegnata la seconda parte, dalla ex Stazione ferroviaria fino allo Scalo Merci. Si tratterà di altri 70 posti auto.

Il terzo lotto, dallo Scalo Merci a via Villebone, verrà appaltato e messo a cantiere dopo la stagione estiva. La segnaletica orizzontale gialla indica la provvisorietà dell'intervento, così come il tipo di asfalto utilizzato. Il nuovo manto stradale, la segnaletica orizzontale bianca e quella verticale, verranno realizzati al termine dei lavori.

Angela Panzera

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium