La lista civica ‘Scullino Sindaco’ interviene per rispondere ad ‘Alternativa Intemelia’, in relazione alla sistemazione delle spiagge ai Balzi Rossi.
“Prima di fare proclami e/o petizioni, occorrerebbe informarsi - sostiene l'Assessore Panetta - questa amministrazione, a differenza della precedente, presta assoluta attenzione all'ecosistema, per noi la salvaguardia dell'ambiente è la priorità. La sistemazione della spiaggia verrà fatta con materiale certificato dal punto di vista chimico, biologico e di granolumetria”.
“Prima di muoverci - aggiunge il consigliere Giuseppe Palmero, da sempre attivo su tematiche ambientali e di protezione dell'ecosistema - abbiamo studiato e chiesto autorizzazioni e pareri a esperti e, soprattutto, a Regione Liguria che ha accolto con entusiasmo tutto il lavoro di preparazione e certificazione svolto”.
“E' singolare che ‘Altenativa Intemelia’, di cui apprezziamo gli sforzi ‘ambientali’, non sia in grado di distinguere tra un lavoro ben fatto, utile a creare turismo e rivalutare un territorio splendido, da un lavoro fatto con ‘materiale alieno’ - chiosa Maurizio Rea.
“Nell'interesse di tutti - conclude Mauro Merlenghi, dirigente della Lista civica - sarebbe meglio collaborare per valorizzare il territorio piuttosto che produrre sterili e male informati comunicati”.














