ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2021, 18:16

Ventimiglia: domenica prossima pulizia delle spiagge e raccolta dei rifiuti, c'è bisogno di volontari al Resentello

I volontari si raduneranno alle 9 dove prenderanno i sacchi per la plastica e rifiuti indifferenziati non pericolosi (forniti dal Comune). La pulizia spiagge riguarderà il tratto alla foce del Roya, compreso il primo tratto di fiume.

Ventimiglia: domenica prossima pulizia delle spiagge e raccolta dei rifiuti, c'è bisogno di volontari al Resentello

Domenica prossima il consigliere comunale Giuseppe Palmero, insieme all’associazione ‘Conchiglia Blu’ e con il sostegno di BordiEventi, Gazebò, XXmigliainSup e Desco Secondino, organizzano una ‘raccolta’ di rifiuti sulle spiagge della città di confine.

I volontari si raduneranno alle 9 al Resentello dove prenderanno i sacchi per la plastica e rifiuti indifferenziati non pericolosi (forniti dal Comune). La pulizia spiagge riguarderà il tratto alla foce del Roya, compreso il primo tratto di fiume.

“Vogliamo fare una buona azione per l’ambiente – dice il Consigliere Palmero – em allo stesso tempo sensibilizzare la popolazione. A fine pulizia, che durerà fino alle 12, faremo la conta dei rifiuti raccolti. La Docks si occuperà di ritirarli e riciclarli correttamente”.

Il Desco Secondino offrirà il pranzo ai volontari, al giardino del ristorante Marco Polo. “Toccare con mano i rifiuti che si accumulano in spiaggia – termina Palmero - è un modo efficace per rendersi conto dei danni causati all’ambiente dai nostri comportamenti sbagliati, speriamo che eventi come questi riescano a rendere i cittadini sensibili al tema e ai rischi legati all’inquinamento delle acque e del suolo”.

Durante le scorse tre giornate di pulizia spiagge i volontari hanno raccolto 380 sacchi di rifiuti, circa 46 metri cubi di spazzatura (l’equivalente di undici utilitarie messe in fila).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium