ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2021, 12:43

'Vaccine Day' per 40 abitanti di Montalto Carpasio, soddisfatto il sindaco "Speriamo si possa ripetere anche per i 60enni"

Come visto nelle scorse giornate, l'ASL 1 ha usufruito della palestra delle scuole di Badalucco per allestire un ambulatorio provvisorio dove poter vaccinare le persone di questa fascia d'età, evitando così il trasferimento presso l'hub della stazione ferroviaria di Taggia.

Mariano Bianchi, sindaco di Montalto Carpasio

Mariano Bianchi, sindaco di Montalto Carpasio

Sono circa una quarantina gli abitanti di Montalto Carpasio che ieri hanno usufruito del vaccine day per la categoria 70 - 79 anni. Come visto nelle scorse giornate, l'ASL 1 ha usufruito della palestra delle scuole di Badalucco per allestire un ambulatorio provvisorio dove poter vaccinare le persone di questa fascia d'età, evitando così il trasferimento presso l'hub della stazione ferroviaria di Taggia. 

"Ci teniamo a ringraziare il dott. Roberto Castagno della ASL 1 Imperiese che ha coordinato la giornata di vaccinazione per la nostra comunità. - ha affermato Mariano Bianchi, sindaco di Montalto Carpasio - Insieme a lui è d'obbligo dire grazie anche a tutto il personale sanitario e ai volontari che ieri, così come nelle scorse due giornate, si sono adoperati per garantire un'organizzazione precisa e senza sbavature". 

"Le persone erano entusiaste e ho potuto constatare ancora una volta come questa iniziativa riservata al nostro entroterra si sia riservata un'opportunità preziosa. Grazie alla giornata di ieri abbiamo anticipato di quasi due mesi la vaccinazione di queste persone. Come amministrazione speriamo che oltre alla giornata di richiamo in programma il 15 maggio si possa riproporre ulteriori giornate di vaccinazione anche per coprire la fascia tra i 60 e i 69 anni" - conclude il primo cittadino di Montalto Carpasio.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium